Visit Finland sarà presente con la sua nuova brand image alla prossima edizione di TTG Incontri, in programma a Rimini dal 24 al 26 Ottobre 2008. Nell’ambito dell’area dedicata ai paesi nordici, al padiglione A1, corsia 2 – stand 70/72, Visit Finland esporrà insieme ai rappresentati dell’Ufficio del Turismo della città di Helsinki.

“All’indomani dalla nostra grande riorganizzazione interna che, dallo scorso giugno, ci vede presenti con il nuovo brand VISIT FINLAND per la promozione turistica della Finlandia e con una nuova organizzazione – commenta in proposito Mari Hongisto, Senior Consultant Tourism Visit Finland Finpro West & South Europe – vogliamo confermare tutti gli impegni portati avanti in passato dall’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo, a partire da quelli nei confronti del trade. TTG Incontri rappresenta una vetrina importante per la nostra destinazione per rinforzare e allacciare relazioni professionali con gli intermediari del turismo in Italia”.

Anche le cifre sono incoraggianti: con quasi 125.900 pernottamenti registrati nei primi otto mesi del 2008, le presenze degli italiani in Finlandia sono aumentate del 1,1% rispetto al periodo gennaio/agosto 2007.

Tra le novità che verranno presentate al TTG Incontri, la “Guida Ufficiale per l’Inverno Finlandese 2008/2009” edita da Visit Finland e disponibile anche online all’indirizzo www.visitfinland.com/it.
Completamente rinnovato nella struttura e nei contenuti, si tratta di uno strumento ideale per scoprire il prodotto Finlandia d’Inverno caratterizzato da paesaggi imbiancati, magiche foreste e la gloriosa natura del nord, e ancora, attività “da brivido” nel mondo infinito della neve, momenti di pace assoluta e relax, emozioni indimenticabili. Una guida pratica, che include anche l’elenco dei Tour Operator italiani specializzati sulla destinazione, per pianificare una settimana bianca in Finlandia, a sole 3 ore dall’Italia dove la neve è soffice e abbondante fino ad aprile.

Battesimo di pubblico anche per la nuova brand image che si presenta con il nuovo logo Visit Finland, in tutte le sue applicazioni. Basato sul concetto delle 4 C (creative, cool, contrasting e credible) viene utilizzato in diverse declinazioni di colori a tinte pastello e almeno uno dei quattro valori deve essere presente in qualunque attività di comunicazione sviluppata da Visit Finland.

A TTG Incontri verrà anche diffuso il ricco calendario di eventi e appuntamenti a carattere culturale, sportivo, artistico che contraddistinguono il lungo inverno finlandese, dalla magia del Natale nordico, con i numerosi mercatini natalizi e le tradizioni più genuine, alle competizioni nella neve di sci, pattinaggio, fondo, anche di fama mondiale.