Viaggiare lungo i fiumi alla scoperta delle più belle città d’Europa. La geografia delle proposte Top Cruises in vista della nuova stagione segue le rotte dei fiumi più scenografici: il cruise operator genovese lancia il suo primo catalogo “Tour in Europa”, ricco di foto e descrizioni e valido fino ad ottobre 2009. La nuova ed esclusiva brochure è interamente dedicata alla formula delle crociera fluviali, sempre più al top nelle scelte del pubblico grazie alla sua combinazione unica di comfort e taglio culturale.

Per la stagione 2008-2009 il ruolo di primo piano nell’offerta Top Cruises spetta alle 12 crociere fluviali  lungo tutti i fiumi più importanti d’Europa, dal Reno al Danubio, dal Rodano alla Senna fino ai fiumi della Russia: il Volga, il Dnjepr e lo Svir a bordo della migliori navi delle compagnie Viking River Cruises e CroisiEurope.

Si potrà scegliere tra la crociere della compagnia CroisiEurope “I mercati di Natale”, 4 giorni Straburgo-Strasburgo, o “Pasqua in Camargue” per 5 giorni Lione-Lione, oppure sul corso del Reno con l’itinerario “La Romantica Valle del Reno” di 5 giorni e la speciale “Ferragosto sul Reno”: tutti i pacchetti sono proposti con l’innovativa formula ideata da Top Cruises che prevede le partenze in Pullman Granturismo dalle principali città italiane e pensione completa a bordo. Nella programmazione non poteva mancare il meglio dell’offerta Viking River Cruises con gli itinerari tra le più belle città del Vecchio Continente lungo il Danubio con la crociera “Capodanno sul Danubio”, ma anche attraverso il Reno e il Rodano Francese con “Lavanda e Rosso di Borgogna”; tornano anche le proposte Viking in Russia, da San Pietroburgo a Mosca attraverso la storia della Repubblica Russa. Accomuna tutti gli itinerari lo stesso standard di massima qualità, management professionale svizzero a bordo, escursioni e formule overnight, e navi-gioiello che offrono esclusivamente cabine esterne con ampie vetrate.

“La pubblicazione di un catalogo ad hoc interamente dedicato alle crociere fluviali segna un passo importante per Top Cruises – spiega Francesco Paradisi, Direttore commerciale Top Cruises – abbiamo sempre creduto nelle crociere fluviali, soprattutto come alternativa ai tour in Europa. Il catalogo è di facile lettura e rende più immediato il concetto di crociera fluviale; grazie alla collaborazione con CroisiEurope abbiamo potuto proporre anche i pacchetti in Pullman Gran Turismo per agevolare un nuovo modo di proporre la crociera fluviale considerata di nicchia e troppo costosa. Sono invece tanti i turisti che amano girare l’Europa in pullman – aggiunge Paradisi – puntiamo proprio a questi clienti offrendo loro una vacanza di alto livello, culturale e a bordo di navi eleganti, ideale anche per le famiglie. Un occhio di riguardo meritano sempre le proposte di altissimo livello Viking River Cruises, in grado di garantire il massimo del comfort ed eleganza combinando la praticità dei tour classici con il fascino della navigazione”.

I viaggiatori potranno scoprire i vantaggi di un tour in Europa senza dover affrontare viaggi lunghi e faticosi da una località all’altra, si potranno raggiungere città e paesini in relax a bordo delle confortevoli navi fluviali ammirando splendidi paesaggi. La nave sarà un vero e proprio “hotel galleggiante” dotato di tutti i comfort: navi strutturate su due o tre ponti dalle misure contenute adatte per la navigazione fluviale con solo cabine esterne.

Tutti gli itinerari si possono prenotare grazie al nuovissimo sistema di booking on line disponibile sul sito www.topcruises.it.