Con i dati preoccupanti dell’andamento della stagione estiva e i possibili effetti della crisi finanziaria c’è attesa per l’appuntamento della Conferenza annuale promossa dall’Osservatorio Parlamentare per il Turismo, sul tema “Turismo e Finanziaria 2009”, che si terrà domani a Roma (via S. Chiara n. 5, con inizio ore 10).

Molti i temi in discussione, da quelli di una più forte governance nazionale, al ruolo dell’Enit dopo la riduzione del bilancio, alla prosecuzione dei finanziamenti dei progetti Stato-Regioni, alle politiche di destagionalizzazione, di una nuova operatività del Portale, agli incentivi fiscali possibili, da valutare nell’ambito di un collegato alla Finanziaria 2009.

I lavori saranno aperti da una relazione del Presidente dell’Osservatorio on. prof. Pierluigi Mantini e da una relazione tecnica, su dati e tendenze del turismo 2008/09, a cura della prof.ssa Magda Antonioli Corigliano Direttrice del Master in Economia del Turismo dell’Università Commerciale Luigi Bocconi.
Sono previsti interventi di parlamentari e dei presidenti delle organizzazioni del turismo nonchè quello di Matteo Marzotto, presidente dell’Enit.

Conclude i lavori l’on. Michela Vittoria Brambilla, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega al turismo.