Il resort  festeggia, con tutta l’Isola di Mauritius, un anniversario importante. Icona del turismo di lusso, la splendida struttura, membro The Leading Hotels of The World, è meta di celebrità, personalità del mondo della cultura, dell’economia e della politica.Icona del turismo di lusso, rifugio da sogno scelto dalle celebrità e dai grandi della Terra, Le Touessrok è un mito dell’hotellerie mondiale che festeggia oggi  30 anni all’insegna dell’eleganza tropical chic. Touessrok – che in francese significa letteralmente ‘tutto è roccia’ – è stato creato come un albergo da sogno capace di offrire  ai suoi fortunati ospiti l’intimità di luoghi esclusivi come Ilot Mangénie e l’Ile aux Cerfs. Tra la vita di spiaggia e scenari straordinari, Le Touessrok ha saputo conquistare  i propri  ospiti con una cucina di alto livello che ne ha decretato l’immediato  successo. Le Touessrok viene inaugurato nel novembre 1978 come un esclusivo rifugio sulla costa orientale dell’Isola: 100 camere situate su l’Ilot Lièvres – ora Frangipani Island – collegata con la terraferma e con le aree pubbliche da un piccolo ponte di legno. Molto rapidamente Le Touessrok diventa un punto di riferimento dell’industria alberghiera a Mauritius, con il suo stile mediterraneo, ma con riferimenti all’architettura locale come i tetti ricoperti di foglie e le facciate in pietra bianca.

Nel corso di 30 anni questo mitico hotel, è stato meta di teste coronate e celebrità dello spettacolo; oggi è il simbolo dell’eleganza tropical chic ed è scelto da chi vuole vivere un’esperienza di vacanza davvero unica.  Tra i personaggi che hanno scelto Le Touessrok  ricordiamo il grande Jacques Brel, Stephanie di Monaco, il Duca e la Duchessa di York, Whitney Houston, la top model Naomi Campbell e Liv Tyler. Innamorata de Le Touessrok, Liv ha ammesso in un’intervista che ha ritrovato la sua infanzia a Le Touessrok, raccogliendo conchiglie in riva al mare e giocando a nascondino sull’Ilot Mangénie … 

Le Touessrok è stato scelto anche da molti sportivi come Youri Djorkaeff, il tennista Roger Federer che ne hanno apprezzato la tranquillità. Sir Richard Branson, ha scelto Le Touessrok per lanciare Virgin Atlantic a Mauritius e non si è mai perso lo spettacolo dell’alba a Trou D’Eau Douce, anche dopo la sua grande festa a Ile aux Cerfs … Ma, come un ex direttore generale diceva: “Ognuno è una stella a Le Touessrok … ”

Un hotel leader:  “Fin dai suoi primi anni, Le Touessrok è stato visto da molti come un capostipite dell’industria, una struttura che avrebbe fatto la storia e che avrebbe ridefinito i canoni dell’ospitalità di lusso”, commenta Andrew Slome, M.B.E., ex direttore generale de Le Touessrok e ora direttore generale di Sugar Beach. Nel corso degli anni, Le Touessrok si è evoluto in un albergo leader nella sua categoria, diventando rapidamente la quintessenza del lusso e di uno stile di vita chic easy going. Nel 1996, Le Touessrok diventa membro degli esclusivi Leading Hotels of The Worl e l’anno successivo, con grande gioia dei suoi ospiti e membri del team, l’hotel è stato designato The Best of the Best Hotels in the World dai lettori di Conde Nast Traveler.

A Dicembre 2002, dopo 11 mesi di lavori ed un investimento di 50 milioni di dollari, Le Touessrok si ripresenta ai suoi ospiti totalmente rinnovato. Un’attenzione minuziosa è stata riposta in ogni dettaglio; dall’uso di materiali naturali e all’illuminazione, dai tessuti agli arredi. Le Touessrok ha così rafforzato il suo tratto distintivo ‘tropical chic’:  moderna eleganza, intrisa con il calore tropicale di Mauritius.

Nel novembre 2003 è stato inaugurato lo spettacolare campo  da golf 18 buche –  par 72,  6476 metri di lunghezza – sull’Ile aux Cerfs. A meno di10 minuti di navigazione dal resort, è stato progettato dal campione Bernhard Langer. Le Touessrok Golf Course è acclamato tra i  Top Ten nella classifica mondiale campi da golf. Come conferma lo stesso Langer è “un’esperienza di golf che stimola veramente tutti i sensi. Dal fantastico scenario naturale alle sfide presentate lungo il percorso, voglio che sia un campo da ricordare per tutti coloro che lo praticano “.

Ultime gemme aggiunte alla proprietà, a maggio 2003, sono le tre spettacolari Ville da 423 metri quadrati. Ogni villa dispone di tre spaziose camere da letto con bagno, che le rende il rifugio perfetto per le famiglie, coppie o amici. Le Touessrok ha adottato il concetto di residential-style villa conferendogli un ulteriore tocco speciale. Ogni villa è assistita da un team dedicato, che è disponibile per coccolare gli ospiti 24 ore al giorno. Le ville, hanno nomi che si ispirano alla maestosa flora dell’Isola: Bougainvillea, Hibiscus e Flamboyant.  Ogni villa esprime la propria individualità con finiture distintive: una seducente piscina, un giardino pieno di fiori e lussureggiante fogliame, accesso diretto alla spiaggia, una terrazza appartata e un ingresso separato.

E non si può soggiornare a Le Touessrok, senza vivere la magia dell’Ilot Mangénie e il suo spirito avventuroso in cui si possono gustare straordinari buffet tipici di Mauritius. Daniel – membro del team sin dall’apertura de Le Touessrok nel 1978 – spiega il fascino di questa isola privata: “Le Touessrok è come una collana di perle. La più belle di tutte le perle è Ilot Mangénie. Si tratta di un vero paradiso dove il semplice relax diventa un autentico piacere”. Oggi Le Touessrok può vantare di aver ridefinito il concetto di lusso a Mauritius.

“Le Touessrok non è solo la proprietà ammiraglia di Sun Resorts o uno dei migliori alberghi del mondo, come descritto dai nostri partner, ma è sinonimo di lusso ed eleganza per il mondo alberghiero”, ha dichiarato Fabio Piccirillo, CEO di Sun Resorts Ltd.

Le Touessrok è uno dei resort più amati di Mauritius e da molti esaltato come uno dei migliori alberghi del suo genere in tutto il mondo. Cosa lo rende così unico? “Noi!”, Spiega uno membro del team. Infatti, il servizio e la passione sono gli elementi che catturano l’ospite coccolato. E come giustamente affermato da un ex motto dell ‘hotel: “Tutto è possibile a Le Touessrok!”

Infatti, l’essenza de Le Touessrok è questo distintivo modo di accogliere e soddisfare i desideri degli ospiti. Dal meraviglioso benvenuto con mille attenzioni declinate nella decorazione della camera, una speciale cena proposta su una piccola piattaforma al largo della spiaggia, i musicisti che suonano una melodia d’amore per un anniversario di matrimonio, i bambini trasportati nel magico mondo di Robin Hood al Kids Club … tutto questo fa parte de Le Touessrok: servizio assolutamente impeccabile immerso in un’atmosfera tropicale. Quindi, per riassumere lo spirito de Le Touessrok, come ha scritto un ospite nel Libro Visitatori: “Io amo questa atmosfera unica. Siamo in un grande hotel con un meraviglioso servizio cinque stelle, ma ci sentiamo a casa…”
I più illustri esperti del mondo di viaggi e turismo hanno segnalato Le Touessrok fra i 400 migliori alberghi nella classifica Forbes Traveler 400 per il 2008/2009. Forbes Traveler 400 è una rassegna dei più importanti alberghi del mondo, sparsi in sei continenti e presentati geograficamente.  Questo nuovo riconoscimento è la conferma del prestigio internazionale del resort: recentemente ha ottenuto anche  il 2007 Best Resort Hotel nel Mondo ai  British Airways Holidays e il ‘Leading Golf Resort 2007 Oceano Indiano ‘del World Travel Awards.

Le Touessrok, Mauritius

Le Touessrok – flagship del gruppo Sun Resorts – è uno dei resort migliori del mondo e ha vinto numerosi premi internazionali tra cui, quest’anno, il “Best Resort hotel in the world” ai  British Airways Holidays Awards 2007 di Londra e il  “Leading Golf Resort 2007 – Oceano Indiano” ai World Travel Awards. Dal 1 maggio 2007, la gestione de Le Touessrok è stata ripresa in esclusiva  da Sun Resorts. L’hotel è proprietà del gruppo da oltre 20 anni e negli ultimi otto mesi il nuovo team ha lavorato per apportare una visione de Le Touessrok capace di creare di un’esperienza unica  per il viaggiatore.

Sun Resorts Ltd è un importante gruppo alberghiero riconosciuto quale specialista nello sviluppo e nella gestione di resort di cui è proprietario. Oltre a Le Touessrok, Sun Resorts possiede e gestisce tre altre proprietà a Mauritius: Sugar Beach, La Pirogue, Le Coco Beach e Kanuhura alle Maldive,  proprietà situata nell’atollo di Lhaviyani a nord est delle Maldive.