Doni, sapori e dolci delizie, biglietti per mostre e musei, ospitalità gratuita per i bambini: varie e su misura le proposte di soggiorno per le prossime festività natalizie. Il network che riunisce hotel di fascino in suggestive destinazioni, presenta una serie di pacchetti proposti dalle strutture affiliate per trascorrere le feste di Natale e iniziare il nuovo anno nelle città italiane di maggior richiamo turistico.

Luoghi da scoprire o riscoprire nella loro bellezza, impreziosita per l’occasione dalle atmosfere natalizie.

La scelta spazia tra Roma, Firenze, Torino, Verona, Vicenza, Viareggio. Passeggiate, visite a mostre e musei, shopping, momenti di benessere e sport, per spezzare i ritmi quotidiani e regalarsi una vacanza con ospitalità in stile Charming.

Questi i Charming Hotels & Resorts che propongono speciali soggiorni per le feste: a Roma, Palazzetto degli Artisti, Hotel d’Inghilterra, Ambasciatori Palace Hotel, Hotel Sole al Pantheon; a Firenze, Hotel degli Orafi; a Sesto Fiorentino (FI), Hotel Villa Stanley; a Pinerolo (TO), Relais Barrage; a Verona, Hotel San Marco City Resort & SPA; ad Arcugnano (VI), Hotel Villa Michelangelo; a Viareggio (LU), Hotel Plaza e de Russie.

 

ROMA

Palazzetto degli Artisti – a due passi dal Foro Romano e dal Colosseo, è un piccolo gioiello inserito nella splendida cornice del rione Monti, il più antico e famoso quartiere di Roma. Completamente ristrutturato con uno stile minimalista, combina i comfort moderni e le atmosfere che richiamano la bellezza del passato. La terrazza all’ultimo piano offre agli ospiti una spettacolare vista sulla Roma antica e sulle cupole delle chiese barocche. La proposta: soggiorno minimo di 4 notti, a partire da 190,00 euro in Junior suite matrimoniale o doppia (tariffa per camera, a notte, tasse e servizi inclusi).  Comprende: prima colazione servita in camera, dolce natalizio e cioccolato in camera all’arrivo, late check out alle 16.00.

E’ valida per arrivi il 23 ed il 24 dicembre 2008.

Ambasciatori Palace Hotel – vicinissimo a Via Veneto, è conosciuto fin dai primi del ‘900 come palazzo degli Ambasciatori per la selezionata clientela di diplomatici e uomini d’affari. Nel tempo è stato oggetto di attenti restauri per valorizzare gli interni. I pregiati materiali ed arredi che lo caratterizzano concorrono a creare atmosfere eleganti e ricercate. La proposta per Natale: soggiorno minimo di 3 notti, a partire da 155,00 euro in camera Standard matrimoniale o doppia (tariffa per camera, a notte, tasse 10% escluse. Soggiorno prepagato e non rimborsabile). Comprende: prima colazione a buffet, drink di benvenuto, quotidiano, ingresso omaggio al Chiostro del Bramante per la mostra su Giulio Cesare e, a scelta, ai Musei Vaticani o alla Galleria Borghese (con obbligo di prenotazione), sconto del 15% presso il ristorante dell’hotel, “La Terrazza”. Bambini fino a nove anni gratis in camera con due adulti. E’ valida per arrivi dal 1 novembre al 21 dicembre 2008. La proposta per Capodanno: soggiorno minimo di 3 notti, a partire da 300,00 euro in camera Standard matrimoniale o doppia (tariffa per camera, a notte, tasse 10% escluse. Soggiorno prepagato e non rimborsabile). Comprende: prima colazione a buffet, drink di benvenuto, quotidiano, ingresso omaggio al Chiostro del Bramante per la mostra Giulio Cesare e, a scelta, ai Musei Vaticani o alla Galleria Borghese (con obbligo di prenotazione), cocktail di Capodanno, Cenone di Capodanno. 30% di sconto per i bambini da 3 a 12 anni in camera con due adulti. E’ valida per arrivi il 29 e il 30 dicembre.

Hotel Sole al Pantheon – di fronte al maestoso Pantheon e vicinissimo a Piazza Navona, è uno degli alberghi più antichi al mondo, riportato al suo antico splendore da una sapiente ristrutturazione. Dalla lobby, con soffitto a volta e pavimento in cotto, si accede alle diverse sale, con sofà e oggetti d’antiquariato. Al piano superiore un delizioso patio interno ospita la sala per la colazione. La proposta per Natale: soggiorno minimo di 2 notti, a partire da 236,00 euro in camera Classic matrimoniale o doppia (tariffa per camera, a notte, tasse e servizi inclusi) e comprende prima colazione a buffet. Valida per arrivi dal 1 novembre al 27 dicembre 2008. La proposta per Capodanno: soggiorno minimo di 3 notti, a partire da 279,00 euro in camera Classic matrimoniale o doppia (tariffa per camera, a notte, tasse e servizi inclusi). Comprende: prima colazione a buffet cesto di frutta in camera all’arrivo, bottiglia di spumante in camera la notte del 31 dicembre. Valida per arrivi dal 29 al 31 dicembre 2008. 

Hotel d’Inghilterra – eleganza e raffinatezza caratterizzano l’hotel, circondato dalle vie dello shopping più esclusive e a pochi minuti da Piazza di Spagna. Le atmosfere da dimora storica si accompagnano ai moderni comfort, con un’ospitalità curata nei particolari. Il ristorante dell’Hotel, Cafè Romano, soddisfa i palati più esigenti con proposte ispirate alla tradizione mediterranea e reinterpretate con creatività. La proposta per Natale: soggiorno minimo di 2 notti, a partire da 260,00 euro in camera Classic matrimoniale o doppia (tariffa per camera, a notte, tasse 10% escluse). Comprende prima colazione a buffet, dolci di Natale in camera, quotidiano, late check out alle 14.00. Valida per arrivi dal 20 al 26 dicembre 2008. La proposta per Capodanno: soggiorno minimo di 2 notti, a partire da 380,00 euro in camera Classic matrimoniale o doppia (tariffa per camera, a notte, tasse 10% escluse). Comprende: prima colazione a buffet, delizie dello Chef in camera, cocktail per due persone al bar dell’Hotel, quotidiano. Su richiesta, Cenone di Capodanno (199,00 euro a persona).Valida per arrivi dal 28 dicembre al 2 gennaio 2009.

FIRENZE

Hotel degli Orafi – antica residenza fiorentina nel cuore della città, sul Lungarno Archibusieri, di fronte a Ponte Vecchio e nei pressi della Galleria degli Uffizi. Le camere, finemente ristrutturate, dispongono di tutti i comfort. La sala colazioni in passato era una sala da ballo ed è ancora oggi adorna degli affreschi originali del XIX secolo. La proposta per Natale: soggiorno minimo di 3 notti a partire da 144,00 euro in camera Classic matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi).  Valida per arrivi dal 19 al 26 dicembre 2008. Soggiorno minimo di 4 notti a partire da 135,00 euro in camera Classic matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi). Valida per arrivi dal 19 al 25 dicembre 2008.  Comprende: prima colazione a buffet, upgrade a camera di categoria superiore se disponibile, drink di benvenuto, omaggio natalizio, late check out alle 16.00. Un bambino fino a 12 anni gratis in camera con due adulti. 

Hotel Villa Stanley – a venti minuti d’auto dal centro storico di Firenze, comodamente raggiungibile con il servizio gratuito di navetta dell’albergo oltre che con i trasporti pubblici. L’edificio, del XIV secolo, è immerso nella quiete di un parco. Il Ristorante “La Limonaia di Villa Stanley” serve ottimi piatti tipici della cucina italiana e toscana. La proposta per Natale: soggiorni di 2 notti a 190,00 euro in camera Standard matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi). Comprende: prima colazione a buffet, pranzo di Natale (supplemento bambino: 30,00 euro), sconto 20% sui prezzi del ristorante. I bambini fino a 16 anni gratis in camera con due adulti. Valida per arrivi il 24 e 25 dicembre 2008. La proposta per Capodanno: soggiorno di 2 notti a 298,00 euro in camera Standard matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi). Comprende: prima colazione a buffet, cenone di Capodanno (supplemento bambino: 80,00 euro), sconto 20% sui prezzi del ristorante. I bambini fino a 16 anni gratis in camera con due adulti. Valida per arrivi il 30 e 31 dicembre 2008.

 TORINO

Relais Barrage – si trova in prossimità dell’antica città di Pinerolo. Spaziose le camere e suite, arredate in stile moderno e dotate di ogni comfort e delle più moderne tecnologie. Il ristorante “Le Siepi” è aperto per pranzo, aperitivi e cena. Propone specialità italiane in un’atmosfera di calda ospitalità, cui si aggiungono professionalità e puntualità nel servizio. La proposta per Natale (valida per arrivi dall’1 al 26 dicembre 2008) e Capodanno (valida per arrivi dal 27 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009): a partire da 120,00 euro in camera Standard matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi. Pranzo di Natale non incluso, su disponibilità). Comprende: prima colazione servita in camera, bottiglia di vino, scatola di cioccolatini, 10% di sconto al ristorante dell’Hotel. 

VERONA

Hotel San Marco City Resort & SPA – presso le antiche mura della città, appena fuori dal centro, l’hotel è una perfetta combinazione di stile classico e moderno. Dispone di 112 camere tra le quali 50 di categoria Deluxe, con jacuzzi e doccia autonoma, TV satellitare LCD, accesso veloce ad internet. E’ inoltre dotato di Spa con aree benessere e fitness. La proposta per Natale (valida per gli arrivi dal 6 al 26 dicembre 2008) e Capodanno (valida per gli arrivi dal 27 al 30 dicembre 2008): soggiorno minimo di 2 notti, 180,00 euro in camera Deluxe matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi) con trattamento di mezza pensione. Comprende: prima colazione a buffet, libero accesso alla SPA, al fitness center e alla piscina termale, cena con tre portate (bevande escluse) per ogni notte di soggiorno.

VICENZA

Hotel Villa Michelangelo – ad Arcugnano, a soli 10 chilometri da Vicenza, l’hotel è circondato dal panorama dei Colli Berici. Sono comodamente raggiungibili località di interesse culturale, dalle zone costellate dalle Ville Palladiane, a Venezia e Padova. Un tempo residenza nobiliare, offre un’ospitalità curata nei dettagli. Il ristorante “La Loggia” propone una cucina ispirata alla tradizione veneta. La proposta per Natale: soggiorno minimo di 2 notti a partire da 220,00 euro in camera Superior matrimoniale (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi). Comprende: prima colazione a buffet, cesto di frutta e champagne in camera all’arrivo, una cena per due persone, quotidiano, late check out alle 14.00. Valida per arrivi dal 20 al 26 dicembre 2008. La proposta per Capodanno: soggiorno minimo di 2 notti a partire da 230,00 euro in camera Superior matrimoniale (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi).Comprende: prima colazione a buffet, cesto di frutta e champagne in camera all’arrivo, festa e cenone o pranzo di Capodanno per due persone, quotidiano, late check out alle 14.00. Valida per arrivi dal 30 dicembre 2008 al 1 gennaio 2009.

VIAREGGIO

Hotel Plaza e de Russie – si trova sul lungomare, di fronte a celebri luoghi di incontro e alle eleganti boutique lungo la “passeggiata”. L’edificio è stato ristrutturato rispettando lo stile originale ed impreziosito con marmi raffinati, arredamento d’epoca e candelabri in vetro di Murano. Il ristorante “La Terrazza” propone una cucina mediterranea creativa e piatti a base di pesce fresco locale. La proposta per Capodanno: soggiorno di 2 notti, a partire da 376,00 euro in camera Superior matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi), trattamento di mezza pensione. Comprende: prima colazione servita in camera, regalo di benvenuto, aperitivo di benvenuto, quotidiano, una cena a quattro portate per due persone (bevande escluse), cenone di Capodanno per due persone (bevande escluse). Valida per arrivi il 30 e 31 dicembre 2008. Soggiorno di 3 notti, a partire da 334,00 euro in camera Superior matrimoniale o doppia (tariffa per camera, per notte, tasse e servizi inclusi), trattamento di mezza pensione. Comprende: prima colazione servita in camera, regalo di benvenuto, aperitivo di benvenuto, quotidiano, due cene a quattro portate per due persone (bevande escluse), cenone di Capodanno per due persone (bevande escluse). Valida per arrivi il 29 e 30 dicembre 2008. La scadenza per la cancellazione/modifica senza penali delle prenotazioni varia a seconda dell’hotel. Tali condizioni verranno comunicate durante la prenotazione. Le promozioni sono soggette a disponibilità e restrizioni e non sono cumulabili con altri sconti o riduzioni. 

CHARMING

Charming è il brand che identifica il network internazionale di alberghi indipendenti e di fascino presenti nelle più suggestive località del mondo. Nato nel 1987 è presente oggi in 10 paesi con 41 strutture affiliate. Offre agli affiliati servizi e prodotti di supporto nella comunicazione, promozione e commercializzazione attraverso le specifiche attività di revenue management e di sales & marketing, garantendo una ottimizzazione delle vendite e una visibilità internazionale.   Per informazioni: www.thecharminghotels.com