Dopo il successo della stagione appena trascorsa, Royal Caribbean partecipa all’edizione 2008 di Seatrade Med, uno degli eventi più importanti nell’ambito crocieristico mediterraneo.

Seatrade Med, evento nato nel 1996, si pone come unico grande appuntamento in grado di racchiudere e mettere in contatto tutti i settori relativi all’industria crocieristica. Quest’anno si svolgerà presso il Terminal passeggeri di Venezia dal 9 all’11 Dicembre. La scelta di Venezia, home-port di Royal Caribbean, risulta particolarmente rappresentativa per la Compagnia anche per la consolidata sinergia che da sempre caratterizza la collaborazione con il Terminal Passeggeri.

Obiettivo di Seatrade Med è presentare il settore crocieristico, le sfide e le opportunità che questo mercato offre, con conferenze volte a esaminare tutti gli argomenti chiave per la crescita e lo sviluppo dello stesso. Il Mare Mediterraneo viene scelto dal 58% dei croceristi europei, vi navigano circa 140 navi e l’Italia in particolare è la destinazione più popolare con circa 8.4 milioni di passeggeri movimentati nei diversi porti italiani.

Lina Mazzucco, Direttore Generale RCCL Italia, ha dichiarato: “Il fatto che a Seatrade Med 2008 partecipino i nostri top Executives dimostra quanto l’importanza dell’Italia e dell’Europa continui a crescere nelle strategie della Compagnia. Nel 2009 saranno dedicate all’Italia le due nuove navi – appena inaugurate, del marchio Celebrity Cruises. Raggiungeremo così il record assoluto di 15 navi in Europa, di cui 13 faranno scalo nel nostro paese e 8 partiranno da porti italiani. Anche la scelta di Venezia è per noi motivo di soddisfazione, la città lagunare è infatti da sempre uno dei nostri home-port principali.”

Michael Bayley, Senior Vice President International di RCCL parteciperà alla conferenza di apertura: The Mediterranean Market Place, mentre tra gli Executives che parteciperanno alle diverse sessioni figurano: Harri Kulovaara, Executive Vice President, Maritime, RCCL che parteciperà alla sessione: A Grand Design, John Tercek, Vice President, Commercial & New Business Development, RCCL che parlerà all’incontro su Porti e Itinerari e Jamie Sweeting, Vice President, Environmental Stewardship, RCCL che partecipa a The Green Agenda.

Royal Caribbean parteciperà anche al Cruise Agent Training Day, il 10 Dicembre dalle ore 09.00 alle ore 17.30, presentando i prodotti della Compagnia e illustrando le principali novità della prossima stagione.

“La nostra presenza, oltre che alle conferenze, anche alla sessione di training per agenti di viaggio ci offre la possibilità di presentare il nostro prodotto innovativo e di confermare il crescente ruolo di Royal Caribbean come protagonista del mercato crocieristico mediterraneo” ha concluso Lina Mazzucco, Direttore generale RCCL Italia.

Royal Caribbean Cruises Ltd, seconda compagnia crocieristica a livello mondiale, è conosciuta nel mondo per il livello di tecnologia e innovazione della propria flotta. Nel 2008 sono state varate due nuove navi: Independence of the Seas, terza gemella delle navi più grandi del mondo, posizionata in Europa e Celebrity Solstice, ammiraglia di Celebrity Cruises che partirà da Civitavecchia per la stagione estiva 2009. Ad Agosto 2009 sarà varata la seconda gemella della Classe Solstice, Celebrity Equinox e a Dicembre 2009 è previsto il varo di Oasis of the Seas, l’ammiraglia del futuro, che rivoluzionerà il settore crocieristico per le sue incredibili dimensioni: 220.000 tonnellate di stazza, 5.400 passeggeri in 2.700 camere. Nel complesso la Compagnia offre oltre 200 itinerari in tutto il mondo e in Europa effettua scalo in oltre 32 paesi con il marchio Royal Caribbean International, in 29 paesi con Celebrity Cruises e in 36 paesi con Azamara Cruises.