E’ tempo di cambiamenti e di rafforzamenti in casa RCCL Italia. Queste le variazioni e le new entry. 
Giuseppe d’Agostino National Sales Manager RCCL Italia annuncia l’ingresso nel Centro Nord di tre nuove figure professionali ampliando ulteriormente il team di vendite, nell’ottica di un sempre più forte sviluppo del programma ETDBW (Easy To Do Business With) sulla distribuzione Italiana.

Luca Renzi sarà il nuovo Sales Promoter per la Toscana e per le province di Ancona e Pesaro nelle Marche.

Fabrizio Russo svilupperà ulteriormente la presenza commerciale in Veneto e Trentino curando le agenzie delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Rovigo, Trento e Bolzano.

Gabriele Cornalba rinforzerà la presenza commerciale in Lombardia curando le agenzie delle province lombarde di Bergamo, Brescia, Mantova, Lodi, Cremona, Lecco, Sondrio e Piacenza per L’Emilia Romagna.

I tre nuovi Sales Promoter si andranno ad integrare alla già operativa forza vendite sul territorio composta, per il Nord Italia, dal District Sales Manager Claudia Tacchia che curerà tutte le province del Friuli e le province di Venezia, Padova, Treviso nel Veneto. Luca Pagani Sales Promoter Lombardia curerà le province di Milano, Varese, Como, Pavia.

Per il Centro Italia dal District Sales Manager Simona Monteleone per il Lazio (Roma città e provincia di Latina) e l’Abruzzo, da Luciano Ruffini District Sales Manager Lazio (Roma città e provincia di Viterbo) e l’Umbria e da Massimiliano Gianvenuti che curerà invece come District Sales Manager il Lazio (Roma città, province di Frosinone e Rieti) le province di Ascoli e Macerata nelle Marche e Grosseto in Toscana.

Per il Sud Italia Pierluigi Calandrelli continuerà a curare come Sales Promoter la rete agenziale della Campania e della Puglia e Gianfranco Lo Piccolo proseguirà come Sales Promoter in Calabria e Sicilia.

Tutte le altre regioni saranno supportate da una specifica figura, presente oramai da un anno, il Remote Account Management, che curerà commercialmente le agenzie direttamente dalla sede RCCL di Genova.  

La squadra cosi organizzata è già operativa sul territorio per presentare i prodotti e le novità Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises della programmazione crociere 2009/2010.