Interhome – gruppo svizzero leader nel settore delle case vacanza – prosegue la sua strategia di sviluppo annunciando l’inizio della sua attività in India, terzo mercato extraeuropeo.

L’azienda ha concluso un accordo strategico con Switzerland Travel Centre (STC), che ha aperto una nuovo ufficio di rappresentanza a Dehli, e si occuperà di tutte le attività di marketing di Interhome in India a partire dal 1 gennaio 2009.

Il gruppo Interhome persegue con coerenza la strada dell’internazionalizzazione e procede rapidamente nel suo piano di espansione. Dopo la recente apertura dell’ufficio vendite negli Emirati Arabi e la sigla dell’accordo di esclusività bilaterale con ResortQuest, il maggiore player  statunitense nel settore delle case vacanza, ecco ora l’ingresso di Interhome nel mercato dell’India.

 Azienda del Gruppo Hotelplan indipendente al 100%, Interhome ha siglato la scorsa settimana un contratto di collaborazione con Switzerland Travel Centre (STC) – l’intermediario ufficiale del Turismo Svizzero nel settore delle vacanze.  L’accordo sarà operativo dal 1 Gennaio 2009 e prevede la commercializzazione dell’intero portfolio Interhome – 46.000 case di vacanza in 20 paesi europei e negli Stati Uniti – attraverso l’Ufficio di Rappresentanza STC di Delhi. Un rappresentante vendite Interhome verrà nominato per seguire in India la clientela medio-alta e alta, due segmenti strategici in questo mercato. «Siamo lieti di poter annunciare questa nuova partnership con STC – dichiara in proposito Simon Lehmann, CEO Interhome Group –  L’India rappresenta un mercato estremamente interessante, la cui economia ha un ritmo di crescita tra i più veloci al mondo.

L’inizio delle attività commerciali in questo paese coincide perfettamente con il nostro piano strategico di sviluppo. Il nostro intento è quello di proseguire nella diversificazione e nell’espansione in tutti i mercati con alto potenziale nel turismo outgoing: una strategia volta a raggiungere, in breve, l’obiettivo di diventare il leader assoluto in Europa nel settore delle case vacanza». «Abbiamo già lavorato con grande successo con i tour operator indiani nel corso degli ultimi otto anni – commenta Klaus Oergeli, CEO Switzerland Travel Centre – e la nostra idea è che questo mercato emergente sia in grado di offrire ancora grandi potenzialità». Con quest’ultima espansione Interhome è ora presente in tre mercati extra europei: gli Stati Uniti (mercato outgoing ed incoming, arricchito dall’offerta ResortQuest nel luglio 2008) gli Emirati Arabi (mercato outgoing da luglio 2008)  e l’India (mercato outgoing da Gennaio 2009) Interhome sta parallelamente considerando nuove opportunità di sviluppo in mercati outgoing e incoming sia in Europa, sia oltreoceano.

Interhome

Interhome è il tour operator specializzato nel settore della casa vacanza con oltre 30.000 soluzioni abitative tra appartamenti, ville e chalet disponibili in 21 paesi (Europa e Stati Uniti). In 14 di questi Interhome è presente con una propria sede legale. Nel 2006 la Società ha toccato il record di 516,162 clienti raggiungendo un fatturato pari a 194,1 milioni di franchi svizzeri.

La Società con sede a Zurigo/Glattburg è di proprietà al 100% di Hotelplan Travel Group, il più grande Gruppo svizzero oltre che uno dei dieci maggiori in tutta Europa. Hotelplan è controllato per il 100% da Migros, la più importante azienda di distribuzione svizzera, con sede a Zurigo.

Switzerland Travel Centre (STC) è una sussidiaria di Swiss Federal Railways e Switzerland Tourism. Per Switzerland Tourism, STC gestisce un Call Centre in sette lingue (numero verde 00800 100 200 30). L’ufficio STC di Londra è anche il più grande punto vendita delle Ferrovie Svizzere al di fuori della Confederazione Elvetica. STC in Zurigo dispone di un servizio speciale di prenotazioni via internet  attraverso il quale i tour operator possono prenotare camere d’hotel al di fuori della Svizzera. Inoltre utilizza la piattaforma internet delle ferrovie svizzere (Swiss Federal Railways) www.sbb.ch/travel.