E’ partita la seconda edizione di “Cinquecento saranno i primi”, la più grande iniziativa di incentivazione rivolta al Trade, mai realizzata prima in Italia nel settore del turismo. L’operazione, che nella prima edizione ha visto assegnare 250 Fiat 500 Costa Limited Edition alle Agenzie che hanno saputo distinguersi nel corso del 2008 per i risultati raggiunti, si concluderà a giugno 2009 con l’individuazione di altre 250 Agenzie di Viaggio che entreranno a far parte dell’ambito “Club 500 Costa”.  

“Gli agenti di viaggio hanno risposto a questa iniziativa con un entusiasmo ed una partecipazione realmente impensabili; con il lancio di questa seconda iniziativa diventeranno, a partire da metà del 2009, ben 500 i gioielli che porteranno in giro per l’Italia e nostri colori e il marchio dell’Agenzia che raggiunge questo importante traguardo. Visto inoltre che un’agenzia non potrà potrà avere 2 macchine le probabilità di vittoria diventeranno ancora più alte” afferma Andrea Tavella, Direttore Commerciale Italia di Costa Crociere, ricordando che i partners del successo di Costa, sono proprio le Agenzie. Le modalità di partecipazione alla seconda edizione sono simili a quelle del 2008:

– l’operazione coinvolge ciascuna delle 9 aree commerciali di Costa Crociere – le classifiche saranno stilate sulla base dei risultati del periodo di vendite fino al 30 giugno 2009

– gli Agenti di Viaggi possono già consultare la loro posizione in classifica su costaclick.net, il sito Costa dedicato al Trade.

Le classifiche del 2009 sono in base alle vendite:

  • – Individuali e Sposi
  • – crociere di 10 giorni o più
  • – crociere in Nord Europa
  • – Gruppi,
  • – Costaclick (sito riservato al Trade)
  • – Wellness e Samsara

Le Agenzie di Viaggi che entrano nel prestigioso Club 500 Costa possono partecipare inoltre,  all’esclusivo concorso “Azione & Emozione“. In premio, ad estrazione 9 PlayStation Portatili Sony.

I classificati potranno avere l’esclusiva Fiat 500 disegnata per l’occasione dal Centro Stile Fiat a “costo zero” e “all inclusive” per ben 2 anni (il primo anno coperto interamente da Costa Crociere come il secondo anno a condizione di raggiungere un altro facile obiettivo). Per ciascuna vettura verrà siglato un contratto di noleggio di 24 mesi che comprende Pra, messa su strada, RCA, incendio e furto, Kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, traino e assistenza stradale e gestione sinistri.

La nuova Fiat 500 è stata scelta quale simbolo di successo italiano che ha saputo rinnovarsi e guardare al futuro, proprio come le crociere Costa.

L’operazione “Cinquecento saranno i primi” di Costa Crociere è stata lanciata con una campagna di comunicazione che comprende un’area dedicata su costaclick.net, flyer e brochure di presentazione del progetto, campagna stampa trade, campagna diretta fax ed e-mail.