Code-sharing e vantaggi per frequent flyer a partire dal 15 dicembre 2008. Jet Airways, primo vettore privato indiano, ed Emirates Airline, vettore internazionale con ampi servizi da e per l’India, hanno annunciato il piano congiunto di partnership che comprende code-sharing e un accordo per i rispettivi frequent flyer. Dal 15 dicembre 2008, i viaggiatori JetPrivilege di Jet Airways potranno guadagnare e riscattare miglia anche attraverso la rete internazionale di Emirates, con l’eccezione dei voli tra India e Dubai. Analogamente, i soci del programma Skywards di Emirates potranno guadagnare e riscattare miglia su tutti i voli Jet Airways che operano in India.

Emirates avvierà inoltre un accordo unilaterale di code-sharing con Jet Airways per i voli giornalieri da Mumbai e New Delhi da e per Dubai, offrendo ai passeggeri una maggiore connettività e migliori servizi tra l’India e Dubai.

Jet Airways opera quotidianamente da Mumbai e New Delhi per Dubai a bordo del suoi Airbus A330-200 e B737-800, aeromobili dotati di due differenti classi: Première (Business) e Economica.

Wolfgang Prock Schauer, Chief Executive Officer di Jet Airways, così commenta: “Dubai è un centro importante per Jet Airways e questo accordo ha tutte le caratteristiche per sia rispondere alle peculiari esigenze dei rispettivi passeggeri, sia di incrementare la domanda per collegamenti seamless Dubai-India”.

Obaidalla Salem, Senior Vice President Commercial Operations, West Asia, Oceano Indiano e Africa di Emirates, dichiarato: “Gli accordi tra Emirates e Jet rappresentano un significativo passo in avanti per il rafforzamento del rapporto tra le nostre due compagnie aeree. Questa partnership ci permetterà di offrire ai passeggeri una maggiore flessibilità e allo stesso tempo darà un forte impulso agli scambi e al commercio tra i due paesi.” Attualmente, Jet Airways ha anche accordi di code-sharing con Air Canada, American Airlines, ANA, Brussels Airlines, Etihad, Qantas e JetLite.