È stato fissato il primo di una serie di corsi di formazione gratuiti, per gli agenti di viaggio del Lazio, promossi in collaborazione con Fondimpresa e TILS: web marketing applicato al turismo. Il corso ha come obiettivo finale quello di sottolineare l’ormai necessaria presenza delle agenzie di viaggio nel web, attraverso l’utilizzo delle ultime tecnologie per proporsi e dialogare con mercati più ampi, produrre proposte accattivanti e finanziare l’attività nel web.

La presenza on line è, difatti, sempre più irrunciabile anche per le piccole agenzie, dal momento che il web è al tempo stesso minaccia ed opportunità. Il corso mira, infatti, ad illustrare come attraverso l’utilizzo di semplici strumenti e di piccole e grandi iniziative, sia possibile per l’agenzia avere una presenza qualificata sulla rete con il doppio risultato di vendere e di accrescere la propria immagine sui clienti già fidelizzati.

Il corso è stato fissato per il giorno 13 gennaio 2009, sarà tenuto dal Dottor Francesco Granese, Direttore di Confindustria Assotravel, e si svolgerà a Roma, presso le aule del centro di formazione Training Solutions, in via Sardegna n. 55. Dopo tale iniziativa formativa, ne seguiranno certamente delle altre. Di seguito ve ne indichiamo alcune tra quelle già programmate: Corso di biglietteria aerea IATA, 14-15-16 gennaio 2009 e corso di Gestione Reclami, 19 gennaio 2009.

Le agenzie interessate (solo quelle con sede nel Lazio per queste iniziative), sia al corso in partenza che alle altre materie, possono contattare Confindustria Assotravel ai seguenti numeri: tel 06.5910851, fax 06.23311595.

 

Ancora una volta, quindi, torniamo a sottolineare l’impegno di Confindustria Assotravel nella formazione degli agenti di viaggio, settore in cui è, e continuerà ad essere, costantemente presente con iniziative di assoluto rilievo e di sicuro interesse per gli addetti ai lavori del settore turistico.