Una inaspettata e variegata natura, quella che accoglie il visitatore giunto in Siria, caratterizzata da montagne scoscese, pianure verdi, ampi deserti, ma anche spiagge.  Un paese antico, che permette un autentico ed affascinante viaggio nel tempo. Il tour operator Malan Viaggi ha ideato il programma di viaggio “Siria Classica” che prevede la visita delle località più rappresentative della nazione.
L’itinerario inizia ad Aleppo, seconda città della Siria, con la visita della Cittadella. Superato l’imponente ingresso, all’interno quasi tutto è in rovina, ma la sala del trono, magnificamente restaurata, la piccola moschea del XII secolo e la grande moschea del XIII secolo, originarie del periodo, lasciano senza fiato. Resti di epoca romana e bizantina affiorano ad Apamea, affascinante per le alte mura, ed il lungo colonnato, che misura 2km circa di lunghezza ed 87m di larghezza.
La fortezza Krak des Chevaliers rappresenta un’altra sosta ricca di suggestione.  Costituita da due parti, un muro esterno con tredici torri e un muro interno che circonda il castello vero e proprio, fa rivivere tutta l’atmosfera del medioevo. I due ordini di mura sono separati da un fossato che serviva in passato per i bagni e per abbeverare i cavalli. Da non perdere, le rovine di Palmira, risalenti al II secolo d.C., e la capitale Damasco, una tra le più antiche città al mondo ancora abitate. Fulcro di grande interesse di Damasco sono la Città Vecchia, custodita da mura romane ed i caratteristici souk.
Quota a persona per il viaggio “Siria Classica”  da Euro 1.430 per la partenza del 18 gennaio e fino a marzo, comprensiva di volo, trasferimenti, trattamento di mezza pensione, visite ed escursioni, guida locale parlante italiano.
Per informazioni e prenotazioni: Malan Viaggi tel. 011 – 562.38.41 – www.malanviaggi.it.