Il velivolo dotato di classe Business ed Economy, offre più comfort ai passeggeri e garantisce più spazio per il trasporto merce. TAM Airlines (BOVESPA: TAMM4, NYSE:TAM) ha promosso un importante cambiamento nei voli in Italia. Da questo mese, i voli giornalieri nella tratta San Paolo-Milano vengono effettuati dai moderni Airbus 340-500. L’A-340 con una maggior autonomia di volo, ha sostituito gli MD-11, prima operativi sulla tratta Milano -San Paolo. L’Airbus 340-500 con maggior spazio interno e configurato con 42 posti nella classe Business e 225 nella classe Economy offre più comfort ai nostri clienti.  La classe Business è dotata di sedili elettrici con pannelli nello schienale, che assicurano la privacy del passeggero. Ogni poltrona dispone di uno schermo individuale di 10 pollici con sistema audio e video installato nella console centrale. La classe Economy è dotata di sedili con schermi individuali di 6,4 pollici, installati nel retro dello schienale, e di strutture di appoggio per i piedi e per la testa. L’intrattenimento audio e video funziona attraverso un  sistema on-demand. In entrambe le classi, infatti, il passeggero può scegliere tra 16 canali video e accedere al contenuto di 50 CD musicali.

La stiva dell’A-340 dispone di maggior spazio ed è dotata di un sistema con pallet che facilita il maneggio di materiali e permette di ottimizzare lo spazio. Con una capacità di 19 tonnellate, lo spazio è gestito dalla TAM Cargo – sussidiaria dell’azienda per il trasporto merci.

Ogni giorno la Compagnia decolla dall’aeroporto di Milano Malpensa con il volo JJ 8061 alle 20.00  e giunge a San Paolo alle 05.10 (ora locale) per poi ripartire con il volo JJ 8060 alle 20.45 (ora locale) e atterrare a Malpensa alle 11.00.

La tariffa andata e ritorno della tratta Milano-San Paolo, parte da €619,00, tasse escluse in classe turistica, mentre in Business, il costo dei biglietti partono da €2059, andata e ritorno, tasse escluse.