Abidjan è la 15esima destinazione di Emirates in Africa. Emirates, la compagnia aerea di Dubai, ha introdotto il nuovo servizio giornaliero verso la Costa D’Avorio, il principale paese produttore di cacao. La Compagnia, supportata da Emirates SkyCargo la divisione merci, opera sul continente africano dal 1986, l’anno successivo alla sua creazione nascita.

 Secondo il nuovo programma operativo dall’1 dicembre 2008, il volo EK 787 parte da Dubai ogni giorno alle ore 7.40 e atterra all’aeroporto di Abidjan, il Felix Houphouet, alle ore 14.55 dello stesso giorno. I voli da e per Abidjan sono serviti con Airbus A340-300, con un brevissimo stop a Accra nel Ghana. Abidjan rappresenta la 15esima destinazione africana servita da Emirates con un flusso passeggeri proveniente in particolare da Parigi, Beirut, Accra, New York e Dubai.

 “Le nuove frequenze giornaliere rappresentano un’ulteriore spinta verso l’Africa Occidentale e portano un nuovo supporto all’economia e al turismo africano, rafforzando ulteriormente la presenza di Emirates nel continente”, commenta Salem Obaidalla, Vice President di Emirates in Africa, Asia Occidentale, e Oceano Indiano. “L’introduzione del nuovo servizio giornaliero coincide con l’annuncio fatto poche settimane fa del doppio volo giornaliero con destinazione Lagos, operativo dal prossimo 1° febbraio. L’Africa è un continente molto interessante per la nostra compagnia aerea e siamo lieti di partecipare, anche se in parte, alla sua crescita sia economica che turistica”.

L’Africa Occidentale, tra cui Guinea, Mali e Ghana e i Paesi limitrofi, sono tra i maggiori produttori ed esportatori al mondo di cacao, caffè e olio di palma. In questo scenario, Abidjan rappresenta un importante e strategico porto commerciale per il collegamento tra l’industria dell’Africa Occidentale e il resto del mondo.

Per sottolineare il legame tra Emirates e la Costa D’Avorio, il gruppo propone una serie di specialità a base di cioccolato, offrendo a bordo dei voli diretti verso Accra in First e Business Class cioccolatini Godiva, mentre in Economy Le Chocolat prodotti a Dubai utilizzando cioccolato Felchin.

Inoltre, dal 1 gennaio 2009 per tutti i passeggeri che effettuano il check in presso il Terminal 3, Emirates regala speciali cioccolatini Godiva e, negli hotel presenti nel nuovo aeroporto, i clienti possono godere di speciali trattamenti anti-ruge a base di cioccolato.

Per completare, nelle lounge di Emirates vengono servite una deliziosa selezione di cioccolatini al gusto di lampone, creme brulle al cioccolato e tartufi al cioccolato fondente e bianco. Presso il  Counter Culture all’interno del The Harbour Hotel di Emirates viene servita una deliziosa ed originale ricetta per il gelato al gusto di cioccolato all’arancia con peperoncino.

Inoltre, il ristorante offre anche un delizioso cestino assortito con i più svariati dolci, come il cioccolato fatto in casa e la mince pie.

Operativo voli giornalieri da Dubai a Abidjan dal 1 dicembre 2008.

EK788 da Dubai alle ore 7.40, arrivo a Abidjan alle ore 14.55

Operativo voli giornalieri da Abidjan a Dubai dal 1 dicembre 2008

EK788 parte da Abidjan alle ore 16.25, arrivo a Dubai alle ore 6.25 del giorno successivo