Confindustria Assotravel conferma che, dalla prossima settimana, partiranno i corsi di formazione gratuiti, promossi da Confindustria Assotravel in collaborazione con Fondimpresa e TILS.  Si tratta di una nuova iniziativa formativa promossa dall’Associazione delle agenzie di viaggi e turismo, un’iniziativa di sicura utilità per gli agenti di viaggio del Lazio. In un periodo di crisi generalizzata come quello attuale che, seppure in misura minore, sta colpendo anche il settore turistico, sarà certamente importante imparare ad utilizzare dei nuovi strumenti di lavoro, sfruttando inoltre la possibilità di usufruire di tali corsi a titolo assolutamente gratuito, poiché sostenuti da Fondimpresa, il più importante tra i fondi interprofessionali per la formazione continua.

Di seguito il riepilogo dei corsi in partenza, per i quali, in molti casi, è ancora possibile inserire alcune persone ovvero segnalare comunque interesse per prossime edizioni programmabili nel mese di febbraio:

Web Marketing applicato al turismo: la rete al servizio del marketing turistico.

Si rivolge ai responsabili di agenzia, ai responsabili della comunicazione remota e del sito-web.  Ha come obiettivo finale quello di utilizzare le ultime tecnologie per proporsi e dialogare con mercati più ampi, produrre proposte accattivanti e finanziare l’attività nel web.

13 GENNAIO 2009, orario 9:00-13:00, 14:00-17:30, presso il Centro di formazione Training Solutions, via Sardegna n. 55, ROMA.

Biglietteria aerea base IATA: è rivolto agli Addetti alla biglietteria aerea e all’operativo, al personale dedito al business travel e ai responsabili di gestione. Il suo obiettivo primario è saper individuare, elaborare e/o ricalcolare tariffe aeree internazionali ed emettere la relativa biglietteria.  

14-15-16 GENNAIO 2009, con orario 9:00-13:00, 14:00-18:00, presso il Centro di formazione Training Solutions, via Sardegna n. 55, ROMA. 

Gestione Reclami: ha l’obiettivo di mettere a fuoco il momento critico costituito dalla lamentela del cliente, interpretandola come una fase aziendale da gestire nel modo più attento possibile, ma anche come opportunità per personalizzare al massimo il servizio offerto ed affermare il ruolo ed il valore aggiunto degli operatori del settore.

19 GENNAIO 2009, con orario 9:00-13:00, 14:00-18:00, presso il Centro di formazione Training Solutions, via Sardegna n. 55, ROMA.

Corso di lingua inglese: si terrà dal 13 gennaio al 12 febbraio, il martedì e il giovedì, con orari 9:00-13:00 OPPURE 14:00-18:00, per un totale complessivo di 60 ore, di cui 39 in aula e 21 in action learning, presso il Centro di Formazione TILS, viale dell’Oceano Pacifico 11, ROMA.

Confermato quindi l’impegno di Confindustria Assotravel e l’obiettivo di fornire supporti alle agenzie di viaggio ed ai tour operator per corrispondere alla fase di profondo cambiamento in atto nel settore turistico, supporti ancora più importanti nella fase di crisi che viene ad incrociarsi con il citato cambiamento.

Per ulteriori informazioni: Confindustria Assotravel, Roma, Viale Pasteur 10, tel. 06.5910851/ 06.5903666, e-mail: [email protected]