NYC & Company, ente del turismo della città di New York, invita a scoprire i mille gusti della metropoli durante la NYC Restaurant Week Winter 2009. A partire dal 18 fino al 30 gennaio, con esclusione di sabato 24, la città si trasforma in un paradiso culinario: più di 250 tra i migliori ristoranti proporranno menu a tre portate a prezzi fissi sia a pranzo che a cena. Novità di quest’anno sarà l’estensione di questa iniziativa anche alla domenica – 18 e 25 gennaio – da parte di più di 100 ristoranti.   

È già possibile prenotare dal sito di NYC & Company, www.nycgo.com. Giunta alla diciottesima edizione, la NYC Restaurant Week si preannuncia anche quest’anno come un grande successo. A partire dai prezzi fissi: sarà infatti possibile gustare menu a tre portate spendendo per il pranzo USD 24,07 (pari a circa €18) e per la cena USD 35 (pari a circa €25), bevande, tasse e mance escluse.

Alcuni tra i più rinomati ristoranti della scena newyorkese prendono parte all’iniziativa: dagli specialisti della cucina francese Café des Artistes e La Gouloue Restaurant nell’Upper East Side, fino al Gramercy Tavern nel quartiere di Gramercy/Flatiron con cucina New American. Non mancano indirizzi contemporanei e glamour come Nobu, il celebre ristorante giapponese a TriBeCa, il francese Bar Boulud e Apiary con cucina americana.

Tra le novità dell’edizione 2009 compaiono Lever House Restaurant, la steakhouse The Palm Tribeca, Union Prime con prezzi fissi anche la domenica, Fishtail by David Burke con piatti a base di pesce, Dovetail e Country con cucina tradizionale americana.

La NYC Restaurant Week riunisce anche quest’anno i migliori ristoranti di New York, offrirendo ottimi pasti in più di 250 ristoranti a prezzi imbattibili” afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company. “L’estensione del prezzo fisso alla domenica garantisce un’offerta ancora più ampia per i turisti e per gli abitanti di New York”.

“La NYC Restaurant Week è una vera festa della vasta offerta gastronomica di qualità di New York, riunendo alcuni tra i migliori ristoranti della città” dichiara Tracy Nieporent, Myriad Restaurant Group Partner e NYC & Company Restaurant Commitee Chairman.

NYC & Company insieme ad American Express, sponsor fondatore della NYC Restaurant Week, doneranno in beneficenza a City Harvest USD 0.25 per ogni transazione effettuata con carte American Express® nei ristoranti aderenti. Il ricavato verrà utilizzato dall’organizzazione per rilevare le scorte di cibo in eccesso da ristoranti, grossisti, hotel, caffetterie, mercati, negozi di alimentari, e consegnarle a più di 600 associazioni che le distribuiranno ai senzatetto. 

“American Express è entusiasta di partecipare con NYC & Company e con la comunità dei ristoranti di New York alla NYC Restaurant Week 2009” afferma Lisa Skiptunis, Vice President Client Management di New York per American Express Merchant Services. “Questa è una grande opportunità per far scoprire a turisti e non la grande offerta gastronomica newyorkese”.

NYC Restaurant Week Winter 2009 è organizzata da NYC & Company e sponsorizzata da American Express, sponsor fondatore, e Coca Cola, in partnership con I Love NY. La lista completa dei ristoranti aderenti e la selezione dei menu fissi proposti quest’anno sono disponibili su www.nycgo.com.

 In Italia, NYC & Company è a Milano. Tel. 02 48102315 e-mail [email protected] website www.nycgo.com