Il Nicaragua vuole promuovere i tanti tesori naturali, architettonici e naturali che possiede e così ha programmato un nuovo tour denominato “Itinerario dei Tesori” in modo da aumentare l’offerta del bellissimo paese. Ci sono quattro opzioni nel nord, centro e sud del paese, con visita delle località turistiche, la consumazione di cibo locale e la sistemazione in piccoli e tipiche strutture locali. L’intenzione è quella di portare i turisti in zone differenti, per beneficiare le popolazioni locali così come gli alberghi indipendenti.

Il primo itinerario parte da San Juan del Sur, tocca Rivas e si conclude a Leon, passando per la bellissima Granada e Managua. Il secondo si svolge nel nord del Paese, si parte da Leon, si passa per Jinotega, Matagalpa e Estelí e la terza visita i Pueblos Blancos, i caratteristici villaggi tutti bianchi che si trovano nella zona del vulcano Masaya, partendo da Granada.

Infine, il quarto itinerario parte da Managua e arriva al Castillo, Rio San Juan passando per Juigalpa e Chontales.

Tutti itinerari che danno modo di conoscere un po’ di quel Paese, le cui straordinarie bellezze naturalistiche e architettoniche si fondono armoniosamente con la splendida umanità della sua popolazione.