Air Madagascar, Air Tahiti NUi, Aircalin, China Southern Airlines: sarà compito di Interplanet presentare alla BIT le novità per la stagione estiva.
Con tre voli settimanali sulla rotta Parigi-Antananarivo Air Madagascar, offrirà il miglior modo per scoprire il paese malgascio. Sulla medesima rotta operano due voli settimanali in code-share con Air France. Dal suo hub di Antanarrivo la compagnia assicura comode coincidenze per oltre 40 destinazioni all’interno del Madagascar, tra cui Nosy Be e Toliara. Altra importante novità, la conferma della partnership con Air France per gli avvicinamenti, che ora comprendono Bologna, Roma, Genova, Milano, Pisa, Torino, Venezia e Verona. Air Tahiti Nui conferma i propri operativi per Papeete via Los Angeles, con partenza da Parigi CDG (Terminal 2A), voli disponibili sette giorni alla settimana in alta stagione, da tre a cinque giorni alla settimana in bassa e media stagione. Inoltre, si può volare a Papeete anche via Tokyo, raggiungibile con Alitalia.

Air Tahiti Nui offre la possibilità di effettuare il “through check-in” per le partenze da Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna, Roma e Napoli grazie agli accordi con Alitalia e Air France. Aircalin è in prima fila nella promozione della destinazione Nuova Caledonia, grazie all’arrivo sulla fusoliera dei suoi Airbus del nuovo logo canaco. Altra novità il “Discover South Pacific Pass”, il tagliando che permette ai passeggeri di scoprire le isole della regione volando con 4 differenti compagnie: Aircalin, Air Vanuatu, Air Niugini e Flysolomons. Il Pass, che offre tariffe divise in 3 zone, può essere acquistato solo se emesso prima della partenza, e in combinazione con un biglietto su un volo internazionale di lungo raggio operato da una delle compagne partecipanti. China Southern Airlines lancia la nuova rotta Guangzhou-Amsterdam e l’arrivo in flotta di due Airbus A380.

Per il 2012, da aprile verranno ampliate le frequenze sempre tra la capitale olandese e l’hub di CZ, con il passaggio da 3 a 5 frequenze settimanali. Attualmente il vettore cinese opera 17 voli al giorno da Amsterdam e Parigi, con avvicinamenti dall’Italia con voli Air France/KLM ed Alitalia.