Egitto AssuanPer l’Italia parte il progetto United for Egypt a Marsa Alam

L’Egitto mira ad un fondo di investimento di un miliardo di dollari per dare nuovo slancio al turismo. Il fondo di investimenti, secondo il ministero del turismo Hisham Zaazou, potrebbe aiutare a invertire la rotta nel settore come riporta Al Arabya.

Il Paese ha stretto legami anche con gli  Stati arabi del Golfo, ha detto, che hanno già dato miliardi di dollari in aiuti all’Egitto. Più di 14,7 milioni di turisti hanno visitato l’Egitto nel 2010, scendendo a 9,8 milioni dopo la rivoluzione che ha rovesciato Mubarak. Il settore raccolse nel 2012, 11,5 milioni, ma si è ridotto di nuovo a 9,5 milioni l’anno scorso dopo la crisi.

Forte anche la promozione in Italia, anche in collaborazione dell’Ente del Turismo Egiziano, che dal 10 al 12 giugno a Marsa Alam si svolgerà l’evento United for Egypt organizzato da Astoi Confindustria Viaggi, Ainet, Governo egiziano e i t.o. Alpitour, Eden viaggi, Going, Settemari, Swan Tour, Turisanda e Veratour, in collaborazione con Blue Panorama, Neos e Meridiana.