Passate le feste, G40 TRAVEL GROUP riprende la propria marcia verso il futuro. La riprende con una determinazione e tenacia che poggia sulle solide basi dei propri numeri e su un’etica tutta particolare in un mondo, quello della distribuzione e del consociativismo, che ha visto e vede troppe speculazioni e operazioni che sembrano ma, a ben vedere,… non sono”! La prima peculiarità che va sottolineata, quale prologo ai programmi del 2009 (ed oltre), sta nella Squadra che dirige G40, un gruppo di Amici, ancor prima che di colleghi, che dopo essersi inventato il format di TRAVEL GROUP attuale, si sono “vestiti” di una grossa responsabilità con spirito di sacrificio e abnegazione per il bene comune (e nel comune c’è anche il proprio, quali imprenditori del turismo), che si muovono all’unisono.

G40 TRAVEL GROUP, nato 6 anni fa, ha percorso tappe importanti, prima fra tutte la trasformazione in Società per Azioni dalla originaria Srl per adeguarsi e seguire in maniera imprenditoriale il proprio evolversi, allineandosi con la forma giuridica alle responsabilità oggettive che comporta la gestione di un tale numero di affiliati.

Poi i numeri delle affiliazioni, circa 350 realtà imprenditoriali agenziali, ad oggi, nate grazie alla creazione di ulteriori due linee, parallele, ma differenti nell’essenza e nelle esigenze, mantenendo  pur sempre la comune filosofia ispiratrice di  G40: TANDEM by G40 Travel Group ed EasyNet.

G40 TRAVEL GROUP rappresenta la dignità della storia delle agenzie per fatturato, ubicazione geografica, territorialità, storicità, con idee innovative nei rapporti con i fornitori; una filosofia che è stata ripresa da più parti, concorrenti e meno, dell’attuale scenario di mercato: chiaro segno della correttezza della nostra “teoria” e di quanto da noi attuato.

TANDEM by G40 Travel Group (100 agenzie ad oggi) nasce per dare un’ alternativa a chi condivide le filosofie di base ma non ha ancora la “magnitudo” imprenditoriale per essere parte di G40 TRAVEL GROUP, o preferisce avere una formula più snella.

EasyNet (30 agenzie ad oggi), l’ultima nata, risponde alle differenti esigenze operative che impone il mercato dell’Italia del Sud, concentrando la propria attività nelle regioni Sicilia, Sardegna e Calabria.

Da questo lungo prologo nasce la volontà di proseguire e di riappropriarsi di un’ identità che non è mai stata offuscata, né edulcorata, ma che può aver alimentato sogni di altri grandi gruppi, avvalendosi del lavoro, del know how e dell’esperienza della compagine dirigenziale.