sposito konradIl t.o. punta sul Messico e sulla programmazione di qualità dedicata alle Americhe

Konrad Travel ha presentato a Roma la sua programmazione, illustrando alla stampa specializzata e agli agenti di viaggio le sue destinazioni: “dall’Alaska alla Patagonia”, come recita la “home page” del nuovo e rinnovato sito internet (www.konradtravel.it), che propone circa 380 proposte diverse di viaggio.

Il tour operator può vantare una conoscenza e una esperienza quindicinale delle destinazioni, che si uniscono alla passione vera per il grande continente americano.Come afferma Gianluca Sposito, General Manager Konrad Travel, “dal Canada alla Terra del Fuoco, dal Messico al Peru, una specializzazione assoluta per ciascuna destinazione. Proposte di viaggio curate in ogni dettaglio, con quotazioni sempre rigorosamente su misura, personalizzate ed esclusive per i nostri clienti”.

Il Messico rappresenta il fiore all’occhiello della programmazione del t.o. romano, che non si limita a proporre il Messico classico e già conosciutissimo della Riviera Maya, dello Yucatan e delle spiagge del Golfo.

La collaborazione in esclusiva con Viva Tours, operatore ricettivo messicano, permette a Konrad Travel di offrire le migliori soluzioni di servizi turistici per scoprire il meglio del Paese costruendo su misura il proprio ideale viaggio, su itinerari affascinanti, ricchi di sorprese e ancora poco conosciuti dal turismo di massa;: dei veri gioielli che raccontano, in paesaggi naturali mozzafiato, una storia lunga 5mila anni, dalle civiltà precolombiane alle città e ai “pueblos” in meraviglioso stile coloniale.

“Il Messico – afferma Sposito –  è una destinazione per “repeater”, che merita più viaggi. Noi offriamo a chi torna nel Paese più volte destinazioni e percorsi alternativi a messico-becanquelli classici, per scoprire aspetti diversi e la vera anima del Messico e del suo popolo”.

“Siamo felici di poter affermare – continua il general manager del t.o. – che il Paese è tornato ad essere tra le destinazioni più richieste nel continente americano. Ciò ci rende orgogliosi essendo il nostro prodotto principale per il quale nutriamo una passione vera e intensa.

Il Messico sta diventando sempre più ricco e cresce economicamente a ritmi ormai sconosciuti in Europa, diventando così più curato, più bello, più pulito e sicuro. Ormai la crisi della destinazione scoppiata nel 2009 è quasi alle spalle e abbiamo ripreso a crescere sperando di arrivare presto ai numeri di una volta”.

Infatti, sulla destinazione Messico, Konrad nel 2007-2008 trasportava dagli 800 ai mille clienti, poi nel 2009 il crollo a 150, cha ha costretto il t.o a puntare momentaneamente su altre destinazioni. Nel 2013 le previsioni sono di arrivare almeno a 450.

“Finalmente – sottolinea Sposito – il mercato si sta rendendo conto del valore aggiunto degli operatori specialisti, rispetto ai generalisti, in quanto in grado di fornire un prodotto completo e garantito nei minimi dettagli. Per questa stessa ragione, credo che presto i clienti torneranno sempre più ad affidarsi alle agenzie di viaggio per programmare i propri viaggi in maniera sicura e senza imprevisti”.

“Le adv – conclude Gianluca Sposito –  sono partner fondamentali per noi, che abbiamo un rapporto costante con circa 750 di esse. Un rapporto che continueremo a mantenere e a migliorare con nuove presentazioni e roadshow il prossimo autunno che riguarderanno anche le destinazioni Argentina e Cile”.

A.S.