Per il terzo anno consecutivo, Swiss International Air Lines è stata premiata come “Migliore Compagnia Aerea in Europa” dai lettori dell’importante magazine tedesco Business Traveller. La compagnia si è assicurata il titolo grazie ai piazzamenti al primo posto nelle categorie “Servizi a bordo”, “Personale di cabina”, “Servizi a terra e Lounge”, “Comfort in cabina” e “Spazio tra i sedili”. SWISS ha anche conquistato un ottimo secondo posto nella classifica per il “Miglior collegamento verso Nord e Sud America”.

Sarah Klatt-Walsh, Responsabile del Servizio a Bordo, e Malte Bischoff, Responsabile delle vendite per l’Europa centrale e orientale, hanno ricevuto il prestigioso premio per conto di SWISS nel corso della cerimonia di oggi tenutasi a Francoforte in Germania. “Questi riconoscimenti sono una ricompensa per tutti coloro che lavorano nella nostra compagnia”, ha dichiarato la Klatt-Walsh. “In SWISS crediamo che l’esperienza del viaggio cominci già molto tempo prima del decollo. Per questo la nostra attenzione è sempre rivolta al miglioramento della qualità in tutta la filiera dei servizi. La tipica ospitalità svizzera, la qualità in ogni dettaglio e l’attenzione alle persone sono i valori che fanno sì che i nostri passeggeri si sentano a casa quando volano con SWISS.”

Nata nel 2002 dalla collaborazione tra Istituzioni pubbliche e investitori privati, Swiss International Air Lines vanta una flotta di 77 velivoli, con un network composto da 46 destinazioni europee e 30 intercontinentali con coincidenze dall’Italia dagli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Firenze. A seguito dell’ acquisizione di SWISS da parte del gruppo Lufthansa, da ottobre 2005 tutti i voli che collegano Svizzera e Germania vengono effettuati in codeshare tra le due compagnie. Gli orari delle due compagnie, strettamente ottimizzati e coordinati, offrono un numero maggiore di voli, un network ampliato e migliori coincidenze nei tre hub di Zurigo, Francoforte e Monaco. SWISS inoltre offre operazioni in codeshare con TAP Portugal e Austrian Airlines ed altri vettori Star Alliance. Basata sui valori elvetici di efficienza, qualità e precisione,  SWISS punta ad offrire ad ogni cliente un prodotto “su misura”, con un eccellente servizio di Business e First Class e contemporaneamente una Economy Class a prezzi competitivi e flessibili. Christoph Franz è il CEO di SWISS, Country Manager Italia è Luca Graf. Nel 2007 SWISS ha registrato un risultato operativo pari a 571 milioni CHF e nel 2008 ha trasportato oltre 15,5 milioni di passeggeri.