Singapore Airlines annuncia tante novità che renderanno l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri ancora più confortevole e speciale, in volo come a terra. Nuove procedure di check-in semplificate, rinnovamento e accesso online alla rivista di bordo SilverKris, agevolazioni per coloro che vorranno soggiornare presso il meraviglioso Marina Bay Sands: l’eccellenza e lo stile di Singapore Airlines nei nuovi servizi ai passeggeri.

Parti in semplicità con le nuove procedure di check-in di Singapore Airlines

A partire dal 1 giugno 2010, i passeggeri di Singapore Airlines che usufruiscono del servizio di check-in online e viaggiano con il solo bagaglio a mano hanno finalmente a disposizione il nuovo sistema di check-in semplificato PRS (Passenger Riconciliation System), localizzato presso i Terminal 2 e 3 del Changi Airport  di Singapore.

Prima dell’introduzione del sistema PRS, infatti, anche i passeggeri in possesso di carte d’imbarco pre-stampate ottenute tramite servizio di check-in online, così come i passeggeri che viaggiavano leggeri con il solo il bagaglio a mano, erano tenuti a sottoporsi a verifica e conferma dei propri documenti di viaggio in aeroporto. In entrambi i casi, quindi, era possibile accedere ai controlli di sicurezza solamente dopo aver superato la verifica dei documenti ai desk del check-in.

Ora, invece, grazie al nuovo sistema PRS, tutti i passeggeri che viaggiano con Singapore Airlines senza bagaglio da stiva e che sono in possesso di carta d’imbarco pre-stampata possono direttamente recarsi ai controlli di sicurezza, dove verrà semplicemente verificata la validità delle carte d’imbarco utilizzando scanner 2D.

Per coloro che sono in possesso di visto o che necessitano di verifica dei dati della carta di credito, è comunque necessario presentare i propri documenti di viaggio agli sportelli del

check-in prima di potersi recare ai controlli di sicurezza. Anche in questo caso, tuttavia, Singapore Airlines si è impegnata per rendere le procedure aeroportuali il più semplici possibile: questi passeggeri, infatti,  possono comunque ridurre i tempi di attesa in aeroporto utilizzando i check-in self service presenti ai Terminal 2 e 4, rispettivamente nella fila 9 e 3.

Ad oggi, Singapore Airlines ha rilevato che quasi un quarto dei passeggeri che volano con la Compagnia utilizzano il servizio di check-in online, di cui un terzo si premura di arrivare in aeroporto con carta d’imbarco pre-stampata. Questi dati mostrano un aumento significativo dell’uso del check-in online nel corso degli anni: con il nuovo servizio di PRS, Singapore Airlines dimostra ancora una volta il proprio impegno a rispondere alle esigenze dei propri passeggeri, per regalare un’esperienza di viaggio ancora più confortevole a terra come in volo.

Per poter garantire un’esperienza di viaggio piacevole e rilassante, Singapore Airlines consiglia ai propri passeggeri di arrivare in aeroporto almeno 40 minuti prima del volo.

Singapore Airlines dove e quando vuoi con la rivista di bordo online

Singapore Airlines è lieta di annunciare il lancio della versione online della propria rivista di bordo, SilverKris.

Con un semplice click, su www.silverkris.com è infatti ora possibile accedere ai contenuti della rivista, leggendo reportage di viaggio, notizie di hotel stravaganti, recensioni  di ristoranti rinomati e consigli su mete eleganti.

A 34 anni dalla propria nascita, SilverKris, la rivista di viaggio di Singapore Airlines, ha fatto molta strada”, ha spiegato Nicholas Ionides, Vice-President of Public Affairs di Singapore Airlines. “Nel corso degli anni,  i contenuti e la grafica di SilverKris si sono molto trasformati per rispondere in maniera puntuale e immediata alle esigenze di passeggeri sempre più attenti: il lancio della versione online rappresenta, quindi, solamente l’ultima delle novità che hanno portato ad un’evoluzione continua di SilverKris”.

Oltre a rubriche classiche come “Discover” e “Insider”, che danno suggerimenti su mete poco conosciute e forniscono consigli su città e paesi direttamente dalla voce della gente locale, i passeggeri che volano con Singapore Airlines potranno rilassarsi leggendo le esperienze di viaggio di famose firme internazionali, quali Tony Parsons e Pico Iyver. Nell’archivio online, sarà possibile trovare anche le edizioni passate della rivista.

Siamo entusiasti di poter offrire le nuove possibilità disponibili su silverkris.com, che arricchiranno e completeranno la nostra rivista di bordo”, spiega Dora Tay, redattrice di SilverKris. “Ad esempio, i passeggeri della Compagnia potranno utilizzare il sito Internet come piattaforma per condividere facilmente le loro esperienze di viaggio e le loro foto preferite”.

Singapore Airlines e il Marina Bay Sands: insieme per un’esperienza indimenticabile

Il 15 marzo 2010, Singapore Airlines e Marina Bay Sands, il polo attrattivo e congressuale più grande di Singapore, hanno firmato il Memorandum of Understadning (MOU) per la promozione del Resort come meta privilegiata per i passeggeri della Compagnia.

Oltre a prevedere il finanziamento congiunto di attività pubblicitarie e promozionali indirizzate a partner commerciali, media internazionali e mercati oltreoceano, l’accordo ha portato all’inserimento del fantastico Marina Bay Sands all’interno del programma Singapore Airlines Holidays dedicato ai passeggeri della Compagnia.

Il programma, che vanta ben 40 alberghi e strutture convenzionate, permette a passeggeri che volano con la Compagnia da oltreoceano di usufruire – durante il loro soggiorno al Marina Bay Sands – di offerte speciali su alberghi, trasferimenti aeroportuali, centri commerciali, ristoranti, attrazioni, eventi e tanto ancora. Inoltre, i passeggeri che volano più spesso con Singapore Airlines e che soggiornano abitualmente al Marina Bay Sands potranno guadagnare miglia KrisFlyer per ogni loro soggiorno presso la struttura.

 “Grazie alla sua posizione centrale e al gran numero di offerte di intrattenimento e cultura, il Marina Bay Sands è destinato a diventare un punto di riferimento per tutti i turisti che visitano Singapore”, spiega Huang Cheng Eng, Exectutive Vice President Marketing and the Regions. “Siamo lieti di poter collaborare con questo grande polo attrattivo per promuovere, dal un lato, Singapore come destinazione ideale turistica e d’affari, dall’altro, Singapore Airlines come compagnia aerea di prima categoria per i nostri ospiti d’oltreoceano”.

Collocato all’interno della stupenda Marina Bay di Singapore, ma allo stesso tempo nel cuore del centro d’affari della città, il Marina Bay Sands rappresenta la meta ideale sia per chi è in vacanza che per chi viaggia per lavoro. Gli ospiti del Resort potranno rilassarsi godendosi  la vista mare dalla piazza principale e gustando raffinati menu creati da rinomati chef di fama internazionale. Non mancheranno, inoltre, divertimenti  e attrazioni per chi ama gli spettacoli dal vivo o intende tentare la fortuna al casinò. Tutto questo è possibile grazie al polo attrattivo e congressuale più grande di Singapore, che offre al suo interno più di 45.000 strutture all’avanguardia.

Le tre torri dell’albero, ciascuna composta da 55 piani, contengono 2.560 eleganti stanze e suite. In particolare, all’ultimo piano situato a 200 metri da terra, è possibile accedere al suggestivo Sands SkyPark, capolavoro architettonico e oasi tropicale che offre agli ospiti una meravigliosa vista a 360 gradi di Singapore.

Al Marina Bay Sands i nostri ospiti provenienti da tutto il mondo avranno modo di vivere un’esperienza unica nel suo genere”, dichiara Thomas Arasi, President e Chief Executive del Marina Bay Sands. “Siamo felici della collaborazione stretta con Singapore Airlines, che ci permetterà di unire due marchi prestigiosi di fama internazionale e che portano alta la bandiera di Singapore nel mercato turistico mondiale”.

Singapore Airlines

Singapore Airlines, fondata nel 1972, è la compagnia di bandiera della Repubblica di Singapore, con base nell’aeroporto internazionale di Changi.

Con una forte presenza in Asia e sulle rotte tra Europa e Oceania, Singapore Airlines vanta una flotta composta da più di 100 velivoli e un network che si estende su una rete di 93 destinazioni in 38 Paesi, includendo anche quelli serviti da Singapore Airlines Cargo e dalla sussidiaria regionale SilkAir.

Il costante impegno per la modernizzazione della flotta, l’innovazione dei prodotti e dei servizi e la leadership di mercato hanno reso Singapore Airlines tra le più solide e premiate compagnie aeree al mondo, contribuendo a distinguerla negli anni come carrier di livello globale. Nell’ottobre del 2007 Singapore Airlines ha segnato la storia dell’aviazione come prima compagnia a utilizzare l’A380, il velivolo commerciale più grande al mondo.

Dall’aprile del 2000 Singapore Airlines fa parte del network di Star Alliance, dando seguito alla sua strategia di espansione globale, per offrire ai propri passeggeri livelli di eccellenza sempre migliori e garantire un’esperienza di volo impeccabile in tutti i Paesi del mondo.

Presente in Italia da oltre 35 anni, Singapore Airlines vola dall’Italia a Singapore, con frequenza giornaliera da Milano e con tre voli alla settimana da Roma.