Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2024

 TAP annuncia il lancio del suo primo festival del cinema a bordo, l’Altitude Film Fest, un’iniziativa che celebra il mondo del cinema promuovendo nello stesso tempo anche il Portogallo, la sua cultura e le sue tradizioni.

L’iscrizione al festival è gratuita e le candidature sono aperte fino al 30 giugno 2024.

Questo festival offre ai passeggeri di TAP la possibilità di godere di una selezione esclusiva di film durante il volo, mettendo a loro disposizione una nuova dimensione di intrattenimento a 30.000 piedi di altitudine.

L’Altitude Film Fest offre agli autori cinematografici di tutto il mondo l’opportunità di competere in due categorie: documentario e cortometraggio fiction, e di vedere i loro film proiettati e votati in uno dei più grandi cinema del Portogallo: il sistema di intrattenimento a bordo degli aerei per il lungo raggio di TAP Air Portugal. Prerequisiti per la candidatura dei film, devono focalizzarsi sulla cultura portoghese e/o parte del film deve essere girata in territorio portoghese.

Per ciascuna categoria TAP nominerà una giuria costituita da personalità legate al mondo del cinema che sarà responsabile di visionare e selezionare i 10 film finalisti. Questi film saranno poi disponibili sul sistema di intrattenimento di bordo di TAP durante il mese di ottobre 2024, affinché i passeggeri possano visionarli e partecipare alla selezione dei vincitori, attraverso un sondaggio presente sulla piattaforma di intrattenimento.

 

I vincitori verranno selezionati in due fasi separate: il 40% del punteggio finale sarà assegnato dalla giuria ufficiale del festival composta da esperti dell’industria cinematografica, mentre il 60% del punteggio finale sarà determinato dal voto dei passeggeri che hanno viaggiato a bordo degli aeromobili TAP che disponevano del sistema di intrattenimento di bordo.

 

I vincitori dell’Altitude Film Fest saranno svelati nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà il 5 novembre 2024, Giornata Mondiale del Cinema, a Lisbona. I film vincitori del Grand Prix per il Miglior Film di Fiction e il Miglior Documentario verranno premiati con un voucher del valore di 3.000 euro ciascuno per volare con TAP. Il premio, infatti, non vuole semplicemente riconoscere l’eccellenza artistica e narrativa dei film vincitori, ma anche offrire ai film maker l’opportunità di esplorare nuovi orizzonti e lasciarsi ispirare da nuove esperienze in tutto il mondo.

Tutte le informazioni sull’Altitude Film Fest sono disponibili a questo indirizzo: https://www.flytap.com/altitudefilmfestival.

 

TAP AIR PORTUGAL

TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, TAP Air Portugal ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe.

 

La compagnia aerea portoghese è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile. Questo inverno TAP offre oltre 1050 voli settimanali in 80 città di 30 paesi all’interno del proprio network che comprende sei aeroporti in Portogallo, 10 in Nord America, 12 in America centrale e meridionale, 13 in Africa e Medio Oriente e 39 in Europa (in aggiunta al Portogallo).


TAP si è assunta il chiaro impegno di modernizzare la propria flotta e offrire ai propri clienti il miglior prodotto del settore. La compagnia portoghese opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili NEO di nuova generazione di Airbus: A320neo, A321neo, A321LR e A330neo, che garantiscono maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. TAP utilizza anche 19 aeromobili Embraer nella propria flotta regionale (TAP Express).

 

TTAP è classificata da Airline Ratings fra le 25 compagnie aeree più sicure al mondo.

 

TAP Air Portugal è stata riconosciuta e premiata come Compagnia aerea leader in Europa per l’Africa e Compagnia aerea leader in Europa per il Sud America dai World Travel Awards nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023 e 2024.