Air France 2012Minneapolis è la nuova destinazione USA, l’undicesima statunitense per il vettore AIR FRANCE, operata con Airbus A340 – in partnership con KLM e Delta Air Lines  in primavera ed estate 2013.

Dal 21 Maggio con Air France la porta d’accesso alle Montagne Rocciose del nord ovest USA diventa una meta a portata di mano anche dall’Italia, con comode coincidenze dai maggiori aeroporti italiani, ed un’occasione per esplorare nuovi orizzonti americani. Air France atterra e riparte dall’Aeroporto internazionale Minneapolis – Saint. Paul (MSP).

AF 694: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 13h50 – arrivo a Minneapolis-St. Paul alle 16h05

AF 697: partenza da Minneapolis-St. Paul alle 20h00 – arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 11h25

Considerato il miglior Aeroporto Americano per facilità nel check-in, sicurezza, numerose opportunità di shopping e ristoranti, professionalità  degli operatori e cortesia dei cittadini, è definito  “un’oasi del midwest americano” , tra i più ospitali ed accoglienti di tutti gli Stati Uniti.

L’aeroporto si trova 10 km a sud del centro di Minneapolis ed offre anche gli MSP TOURS dedicati a tutti i viaggiatori che sono in attesa di una coincidenza per le Montagne Rocciose, ingannando il tempo e sfruttando così le ore di attesa i viaggiatori possono prendere parte a uno dei tour audio  guidati alla scoperta di Minneapolis/St.Paul/Bloomington.

 

I tour partono ogni 10 minuti sfruttando le facilità del trasporto cittadino e rientrando in aeroporto in tempo per il volo. Tour della durata più lunga sono previsti per coloro che hanno una coincidenza più lunga e trascorrono una notte in città. Il servizio Light Trail Transit (LRT) collega il downtown della città con l’aeroporto e il Mall of America. www.mspairport.com  

Fino al 30 Aprile 2013 Air France lancia nel sito afkl.biz una BizAcademy dedicata agli agenti di viaggio: un percorso e-learning che consente tramite 10 schede informative sulla meta ed i prodotti AF-KLM  per la nuova stagione estiva 2013, d’ottenere il riconoscimento di BizExpert e l’opportunità d partecipare all’estrazione finale di 10 vincitori unici ad un viaggio di 4 gg a Minneapolis organizzato da Air France in collaborazione con Rocky Mountain International Italia.