Wizz Air, la terza compagnia aerea italiana e la più sostenibile a livello globale[1], ha annunciato oggi il lancio di una nuova rotta da Roma Fiumicino all’aeroporto internazionale Sphinx del Cairo. La nuova rotta sarà attiva a partire dal 15 giugno 2023 con tre voli settimanali operati con l’aeromobile più sostenibile della compagnia, l’A321neo. I biglietti sono già disponibili sul wizzair.com e tramite l’app WIZZ a partire da 49.99 EUR*.

 

Per Wizz Air si tratta del secondo collegamento dall’Italia alla capitale egiziana; la compagnia aveva già annunciato voli bisettimanali dall’aeroporto di Milano Malpensa che inizieranno lo stesso giorno. La nuova rotta dall’aeroporto di Roma Fiumicino sarà operata il lunedì, il giovedì e la domenica.

 

Chiamata anche “la Vittoriosa” in arabo, Il Cairo è la capitale dell’Egitto, la più grande città dell’Africa e del Vicino Oriente, che sorge sulla riva orientale del fiume Nilo. È sorprendente e affascinante per i suoi contrasti tra antico e moderno: la città ospita testimonianze delle diverse culture che si sono succedute nel corso dei secoli. L’architettura di una vivace metropoli confina con le Piramidi di Giza, una delle sette meraviglie del mondo antico, e, a pochi passi da esse, con la Sfinge e decine di altri luoghi di interesse storico. I viaggiatori potranno anche scoprire il lato più autentico della capitale egiziana perdendosi tra gli odori e i colori del Khan el Khalili, il mercato più famoso d’Egitto.

 

Viaggiando con Wizz Air, i passeggeri potranno godere di tariffe incredibilmente basse e di un’esperienza di volo completamente personalizzabile. Inoltre, Wizz Air offre ai viaggiatori un elevato grado di flessibilità grazie al servizio WIZZ Flex. Aggiungendolo alla propria prenotazione, i passeggeri hanno un ulteriore livello di protezione e possono scegliere di viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, oltre ad avere la possibilità di cancellare il proprio volo fino a 3 ore prima della partenza senza alcuna penale e ottenere il 100% della tariffa originale immediatamente rimborsata in credito aereo.

 

Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air Group, ha dichiarato: “Siamo felici di poter annunciare un’altra rotta dall’Italia al Cairo, che offre un collegamento diretto e conveniente tra due grandi capitali. Wizz Air è lieta di continuare a incrementare le sue operazioni da Roma, dove quest’estate opererà la più ampia programmazione di sempre. Continuiamo a impegnarci per offrire ai passeggeri italiani destinazioni sempre più interessanti da esplorare in modo conveniente e sostenibile. Non vediamo l’ora di accogliere i viaggiatori a bordo dei nostri moderni ed efficienti aeromobili”.

 

LA NUOVA ROTTA WIZZ AIR DA ROMA FIUMICINO

DESTINAZIONE FREQUENZA TARIFFA A PARTIRE DA* PARTENZA
ROMA FIUMICINO – IL CAIRO Lunedì, Giovedì, Domenica 49.99 EUR 15 giugno 2023

 

 

*Secondo il CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022

[1]  Secondo il CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022