L’Australia: il respiro profondo della terra, la magia di una cultura antichissima e la bellezza infinita di spazi sconfinati che trasmette energie nuove e desiderio di trasformazione. Questo è il cuore e lo scenario di tutta la campagna pubblicitaria ideata per Tourism Australia da Baz Luhrmann, regista del kolossal Australia. La promozione di una meta è fatta anche di alleanze vincenti, ed ecco che Tourism Australia ha scelto come partner una delle compagnie aeree di maggior successo degli ultimi anni. L’accordo tra Tourism Australia ed Emirates, la Compagnia aerea di Dubai, è da oggi realtà e lo sottolinea con orgoglio il Regional Manager Continental Europe di Tourism Australia, Katherine Droga: “Emirates è per noi un partner molto importante caratterizzato da una notevole crescita in tutta Europa e Italia, una vera forza strategica per incrementare il turismo nel continente australiano. L’obiettivo di questa campagna è di ispirare sempre più viaggiatori a scoprire l’Australia, a immergersi nella sua natura incontaminata e a lasciarsi coinvolgere dalla magia delle sue tradizioni ancestrali”.

 

La data di uscita della campagna è fissata per il 28 gennaio, con una pianificazione cinematografica, cartacea e online. La diffusione dello spot diretto da Baz Luhrmann avverrà su 240 schermi italiani.

La magia che si respira nei 45″ dello spot pubblicitario è resa tale dall’atmosfera di sogno e dalla rivelazione di un’autentica trasformazione che si può assaporare solo con l’immersione in terra australiana. Lo stesso motivo accompagna la campagna su carta stampata e online.

 

I protagonisti della realizzazione della campagna sono stati la casa di produzione Bazmark Inc per gli spot cinematografici e la DDB Worldwide per la creatività on-line e outdoor. 

 

Il tema dominante della comunicazione è quello del walkabout, il cammino di trasformazione e scoperta intrapreso dagli aborigeni, come la forza di una scelta “tutta australiana”, dove la profonda esplorazione di un paese e delle sue tradizioni è un viaggio verso se stessi.

 

Emirates compare come partner tattico dello spot pubblicitario video e in tutte le campagne su carta stampata e online, promuovendo una tariffa promozionale a partire da 850 euro da Roma, Milano e Venezia verso Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth. “Siamo orgogliosi di associare il nostro nome e la nostra immagine a un partner come Turismo Australia. Per noi l’Australia rappresenta una destinazione molto importante e molto richiesta dai passeggeri italiani, e non solo. Per questo dal 1° febbraio prossimo entrerà in servizio sulla rotta Dubai Sydney l’A380 che ci permette di potenziare la capacità di bordo, trasportando in un solo viaggio più di 500 passeggeri, offrendo loro massimi standard secondo al nostra filosofia”, commenta Massimo Massini, Direttore Generale di Emirates Italia.

Proprio sulla tratta Dubai – Sydney, Emirates introdurrà dal 2 febbraio il gigante dei cieli, l’Airbus 380, un gioiello della tecnologia moderna che si sviluppa su due piani, equipaggiato nelle tre diverse classi First, Business ed Economy, con Lounge riservate e un’incredibile Shower Spa di bordo che offre ai passeggeri di prima classe due docce per arrivare a destinazione freschi e riposati.