Etihad Airways ha riportato nel suo miglior trimestre in assoluto, una crescita dei ricavi del 39% pari a 1.1 miliardi di dollari (contro i 785 milioni del terzo trimestre 2010) e una crescita del numero di passeggeri del 18% pari a 2.25 milioni (a fronte del 1.9 milioni del 2010). Il seat factor è salito dal 3,8% all’80,7%, la percentuale più alta di tutti I trimestri della storia di Etihad.

 

 

 

Il trimestre ha visto prestazioni molto brillanti in tutti i mercati, in particolar modo le rotte popolari come quelle per le Americhe (New York, Chicago e Toronto), Asia e Pacifico (Bangkok, Jakarta, Kuala Lumpur, Colombo, Manila, Sydney e Melbourne), Il Cairo, Londra, Dublino,Atene e Istanbul.

 

“A dispetto delle continue sfide date dagli elevate prezzi del carburante e della recessione economica dei molti mercati in cui opera Etihad, stiamo assistendo a una forte crescita di tutti i nostri principali indicatori commerciali. Stiamo facendo questo per produrre e vendere il leader mondiale nel settore dei prodotti viaggi aerei, pur mantenendo un focus rigoroso sui costi”, ha commentato il James Hogan, CEO di Etihad.