copertina-cina-2009È la Mongolia la nuova destinazione che Mistral Tour introduce nell’edizione 2009 del catalogo Cina e Giappone. Di fatto la destinazione era già da tempo inserita nel ricco carnet del Diamante, operatore che fa parte, come Mistral Tour, del Consorzio Quality Group: tuttavia, a partire da quest’anno, anche Mistral propone la Mongolia, avvalendosi della collaborazione del Diamante che vanta grande esperienza in particolare sui treni Transiberiano e Transmongolico. Ne consegue che, a livello di vendita, la destinazione sarà gestita in pool tra Mistral Tour e Il Diamante.

A partire da maggio, quindi, Mistral Tour proporrà partenze di gruppo e individuali per visitare il paese, che evoca immagini dell’indomito condottiero Genghis Khan, di carovane di cammelli che attraversano il deserto del Gobi e di cavalli selvaggi che galoppano nelle steppe.

“Si tratta di una serie di itinerari di 10 e di 13 giorni che sono stati costruiti tenendo conto della mentalità e delle aspettative del cliente italiano e delle caratteristiche del Paese. E’ un viaggio impegnativo, ma che senz’altro arricchisce chi è affascinato da questi luoghi” ha detto Michele Serra, direttore generale di Quality Group.

Tra i punti forti dell’itinerario “Gran tour della Mongolia” di 10 giorni, la visita di Ulaan Bataar, la capitale, la visita del centro della Mongolia percorrendo le piste attraversi le sconfinate steppe in 4×4, la visita di Kharkhorin, la prima capitale di Gengis Khan, il lago Ogii, il Parco Nazionale di Hustai, dove si avvistano mandrie di cavalli, cammelli, ovini, bovini. Nel parco, guidati da una guida specializzata, si cercheranno le tracce dei rarissimi takhi, unici equini che non sono mai stati addomesticati. Il tour prevede anche la riserva naturale di Gun Galuut, che sorge sulle rive del fiume Kherlen, ricco di animali selvatici e il parco nazinale di Terelji, una delle mete di escursioni più popolari per gli abitanti di Ub. Proprio a Ub, è prevista anche una visita della casa del cashmere, dove è possibile acquistare capi di vestiario realizzati con il prezioso filato. Molti pernottamenti sono previsti in campi tendati.

Quote da 2.195 euro per le partenze di maggio.

A questo itinerario è possibile abbinare un’estensione di 3 giorni al Deserto dei Gobi oppure delle estensioni mare a Samui o a Bali, in indonesia.

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World