Il 21 giugno, Tour2000AmericaLatina, tour operator italiano specializzato da oltre 25 anni nell’organizzazione di viaggi in tutta l’America Latina, pensato di far conoscere la sua destinazione invitando i suoi migliori agenti di viaggio ad una visita guidata della mostra di Botero, presso il Complesso del Vittoriano a Roma.
L’artista colombiano, famoso per le sue “donnine pienotte” ma sempre eleganti e con le collane di perle, e gli uomini, altrettando “fuori taglia” ma con cappello e abito elegante, ha scelto Roma per festeggiare i suoi 85 anni.
La mostra, che sarà aperta fino al 27 agosto, contiene 50 capolavori che ripercorrono gli oltre 50 anni di carriera dell’artista.
“Siamo stati molto contenti di poter far conoscere una destinazione così ricca come la Colombia attraverso i capolavori di uno dei più grandi artisti sudamericani, noto a livello internazionale” – commenta Marino Pagni, General Manager Tour2000AmericaLatina.
L’evento, che ha consentito agli agenti di viaggio di ammirare o di conoscere i 50 capolavori esposti a Roma. è stato organizzato in collaborazione con la compagnia aerea colombiana Avianca
Un viaggio in terra colombiana che Tour2000AmericaLatina ha voluto presentare ad un numero selezionato di agenzie di viaggio attraverso le opere del grande artista: “una serata che ha riscosso molto successo – continua Marino Pagni – un’iniziativa molto interessante da un punto di vista culturale che ha dato l’opportunità agli agenti di viaggio di visitare la mostra con una visita guidata e poi confrontarsi con degli esperti della destinazione Colombia, una terra piena di natura e cultura”.