Lo staff di www.bimboinviaggio.com, il portale che si occupa degli alberghi adatti alle famiglie che viaggiano con i bambini, su invito della Camera di Commercio Italo Lussemburghese, ha partecipato dal 9 all’11 gennaio alla fiera Vakanz di Lussemburgo. Vakanz è un importante salone dedicato alle vacanze ed al turismo visitato da un pubblico internazionale: lussemburghese in primo luogo, ma anche tedesco e francese, grazie alla fortunata ubicazione di Lussemburgo facilmente raggiungibile in giornata dai paesi confinanti. Bimboinviaggio.com ha ottenuto molti consensi ed ha suscitato l’interesse del pubblico confermandosi come l’unico portale tematico dedicato alle famiglie con bambini. Il portale rappresenta infatti una guida indispensabile per chi viaggia con bambini e cerca alberghi che facilitino la vita ai genitori e facciano star bene i piccoli ospiti.

Si rileva tra l’altro in crescita la tendenza alle mini-vacanze, non si tratta di ferie brevi: sono i piccoli turisti ad aumentare, intesi come bambini e ragazzi in viaggio da soli, senza mamma e papà. I genitori lavorano ed i bambini con i nonni o anche parenti più lontani come gli zii, non rinunciano a 15 giorni o anche 20 di vacanza al mare o in montagna.

Secondo l’Istat, infatti, sono proprio loro gli individui che viaggiano di più: ogni anno oltre il 60% dei bambini 0-14 anni effettua almeno una vacanza di più di 7 giorni.

Gli alberghi ne dovranno tener conto soprattutto in tempi incerti come questi.