logo-_naar_1196343616Naar Tour Operator sarà presente alla prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo all’interno dello spazio ASTOI (TOURISM COLLECTION – Pad. 6 stand E81 E85 F80 F90). Durante la manifestazione fieristica, il t.o. illustrerà tutte le novità di prodotto relative alle varie destinazioni. Il prodotto di punta resta sempre quello dedicato agli Stati Uniti, arricchito di nuove opportunità di viaggi e con tante soluzioni per tour di gruppo a date fisse, tour individuali, self drive oltre a tantissime proposte alberghiere, adatte a ogni fascia di target.  Per quanto riguarda l’Europa il “business” rimarrà suddiviso su due linee separate; soluzioni “volo + hotel” o “hotel + visite” proposte avvalendosi delle più moderne tecnologie grazie al collegamento costante con il booking oline dei propri corrispondenti o con Amadeus e Galileo, e il catalogo cartaceo all’interno del quale è possibile trovare viaggi per tutte le esigenze. Tra le prime pagine vengono descritti gli “escorted tour”, ovvero itinerari garantiti con accompagnatore locale parlante italiano, mentre la seconda sezione, più taylor made e non prezzata, racchiude consigli e suggerimenti che rimandano al sito internet dell’operatore.

Il direttore del t.o. Corrado Locatelli ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di valorizzare nuovi territori con soluzioni alberghiere particolari ed esclusive che esulino dai tradizionali canali di vendita; puntiamo ad un alto valore aggiunto che vada più in profondità rispetto a qualsiasi catalogo. Nella realizzazione dei nostri viaggi, inoltre, teniamo in alta considerazione le valutazioni dell’UNESCO relative ai siti ritenuti patrimonio culturale e naturale del mondo.   

Oltre alle mete classiche, desideriamo dare risalto a nuove destinazioni tra cui segnaliamo in Portogallo il nord del Paese, l’Isola di Madeira, Alentejo e Algarve; in Spagna la Galizia, l’Extremadura, le Asturie, Cantabria, Paesi Baschi e Rura de la Plata; il sud-ovest francese da Tolosa a Bordeaux e percorsi enogastronomici; in Gran Bretagna e Irlanda la Cornovaglia, il nord e il sud-ovest dell’Inghilterra, la Scozia con estensione alle isole, l’Irlanda del Nord più Donegal e sud-ovest del Paese.

Con un treno ad alta velocità proponiamo inoltre un viaggio originale tra Amsterdam, le Fiandre e Bruxelles, mentre in Germania consigliamo le città anseatiche, la Foresta Nera, le città storiche del Reno, la Strada della Musica e dei Filosofi, e itinerari dalla Turingia alla Sassonia. Tra le altre destinazioni stiamo riservando una speciale attenzione alle piccole città storiche d’Austria, alla città lituana di Vilnius che quest’anno sarà la Capitale Europea della Cultura, all’area dei fiordi, Lofoten e Capo Nord in Norvegia, e a particolari zone e attrazioni della Polonia come Torun, Danzica, la Masuria e i Castelli Teutonici. Infine poniamo l’accento sulle nostre soluzioni crocieristiche che permetteranno ai viaggiatori di esplorare le località più belle d’Europa” ha concluso Corrado Locatelli.

 

Interessanti novità sono previste anche per il prodotto “Caraibi e Messico” con la presentazione di nuove strutture a Turks & Caicos, St. Barths e in Riviera Maya, dove verrà proposto il resort di lusso Rosewood Mayacobà. Forti dei buoni risultati fatti registrare lo scorso anno, nel 2009 Naar Tour Operator darà sempre più spazio a mete caraibiche più esclusive e meno conosciute come Isole Vergini, Anguilla e la stessa St. Barths.

 

Per l’Australia, che nel 2008 è cresciuta del 10-15% in termini di fatturato, il punto di forza della programmazione rimane l’ampia gamma di soluzioni che comprende hotel da due a cinque stelle, appartamenti, tour e self drive in grado di rispondere a tutte le esigenze della clientela. Relativamente al Pacifico, l’operatore si sta indirizzando verso nuove destinazioni meno note al turismo di massa come le isole Fiji, Cook e Samoa che sono in grado di garantire un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Per quanto riguarda la Polinesia è confermata la programmazione 2008, mentre per l’Oceano Indiano le novità principali interessano le Seychelles, Mauritius e le Maldive. La parte riservata alle Seychelles proporrà una maggiore scelta di crociere tra le isole e più strutture tipo “guest house”, a Mauritius verranno sviluppati e rafforzati accordi di collaborazione con Naiade Resorts, Sun Resorts, Sugar Beach Resort e  Le Touessrok; anche per le Maldive è previsto un ampliamento delle strutture ricettive selezionate. Fiore all’occhiello dell’operatore sono infine i viaggi combinati con Dubai e Sudafrica.   

 

Per gli amanti della natura e delle forti emozioni, il prodotto Canada è stato rinnovato con pacchetti “soft adventure” con avvistamento di animali, nuovi itinerari self drive, tour in camper e lodge immersi nel verde.

 

L’intera programmazione dell’operatore Naar è consultabile all’indirizzo www.naar.com. Ricco, aggiornato e completo più di qualsiasi catalogo, il sito contiene tutti gli elementi utili a costruire un viaggio “su misura” in Europa, nelle Americhe, ai Caraibi, nell’Oceano Indiano, in Oriente, in Australia e in Africa.

Il sito, attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7, mette a disposizione delle adv una banca dati di oltre 20.000 servizi (tutti con tariffe negoziate) prenotabili in tempo reale, grazie all’eliminazione dei cosiddetti “tempi morti” per l’invio della richiesta per fax, l’attesa delle risposte, i successivi solleciti, ecc.