Per scoprire il South Australia nel rispetto della natura, l’operatore Wilderness Wanders propone due esperienze molto diverse: una sulla costa per vivere appieno il mare e le spiagge, mentre l’altra nell’entroterra, per non perdere il fenomeno del lago Eyre che anche quest’anno torna a vivere.

  • Discover Port Lincoln in 8 Glorious Days

Concedetevi 8 giorni per avventurarvi al di la dei soliti percorsi turistici. Esplorate Port Lincoln per scoprire i segreti di questa cittadina che si affaccia sul mare. Al termine di ogni avventura farete ritorno al Port Lincoln Hotel (ha raccolto diversi premi per comfort e stile) che si affaccia sulla Boston Bay, per rilassarvi nel confort della vostra camera. Vi avvicinerete ai delfini e alle balene, gusterete dell’ottimo pesce appena pescato ed esplorerete la penisola a bordo di veicoli fuoristrada…per vivere emozionanti avventure. Trascorrerete poi una notte presso il Wilderness Campsite, dove sarete accolti da delizie locali come gli ottimi frutti di mare accompagnati da un buon bicchiere di vino, mentre assisterete al tramonto sul maestoso monte Manna Gums.

Una passeggiata per osservare le stelle precederà il riposo notturno in tende dotate di ogni confort. Nel pacchetto sono inclusi: tutti i tours e le attività, tutti i trasferimenti, 6 pernottamenti presso il Port Lincoln Hotel, 1 pernottamento presso il Wilderness Campsite, tutte le colazioni e i pranzi e 3 cene.  Costo totale a persona $3965 AUD.

  • Lake Eyre Outback Highlights

Se avete sentito parlare del lago Eyre che nel 2010 si è riempito di acqua riprendendo vita in un rifiorire di natura e di animali, ora nel 2011, dopo le molte piogge, il lago sta vivendo un momento di “grazia” e offre una indimenticabile esperienza.

Grazie al comodo tour di 6 giorni, i partecipanti potranno scoprire il lago e vedere questo raro fenomeno di piena.  Il tour prevede:

*        Visita a Coober Pedy, la capitale mondiale degli opali con soggiorno in un hotel sotterraneo

*        Visita a una miniera di opali, con la possibilità di estrarre il proprio opale

*        Soggiorno in hotel a William Creek, dove si trova il pub più remoto dell’outback, nella città più piccola d’Australia

*        Volo scenico sopra il maestoso lago Eyre

*        Un percorso sulla famosa Oodnadatta Track

*        Una visita a sorgenti di acqua calda, in una delle zone più aride al mondo

*        Visita alla proprietà di Arkaroola nei Flinders Ranges per intraprendere il Ridgetop Tour e guardare le stelle dal più grande telescopio privato al mondo

*        Soggiorno in un caratteristico centro storico minerario di rame a Blinman

La tariffa di 3.410 AUD a persona da Adelaide e di 2.700 AUD da Port Augusta, include: i trasferimenti in veicoli fuoristrada, piccoli tour personalizzati di massimo 4 persone con guida, 6 pernottamenti, tutti i pasti, volo panoramico sul lago Eyre e sul Painted Desert, il Ridgetop Tour ad Arkaroola, tour astronomico e tè del pomeriggio.

Per maggiori informazioni, http://www.wildernesswanders.com.au