photo-172Al via i due nuovi collegamenti bisettimanali full-cargo da Milano Malpensa per New York e Chicago. Il Gruppo Lufthansa allarga ulteriormente i propri servizi in Italia.  Da ieri, 18 febbraio, Lufthansa Cargo ha iniziato ad operare direttamente dall’Italia con due collegamenti bisettimanali da Milano Malpensa a New York e Chicago. I voli operati da un MD11F partiranno ogni mercoledì e sabato sulla rotta Milano Malpensa, New York JFK, Chicago, Milano Malpensa. In questa speciale occasione, alla presenza dei più importanti clienti di Lufthansa Cargo, dei media e delle autorità locali, il CEO di Lufthansa Cargo, Carsten Spohr, ha dichiarato “l’Italia è il principale mercato aeromerci europeo dopo la Germania ed il nuovo servizio permetterà alla compagnia di affermare la propria leadership nel Paese, offrendo collegamenti diretti full cargo dall’Italia verso gli USA.  Già oggi Lufthansa Cargo attraverso il partner Jade Cargo International collega l’Italia al mercato asiatico con voli diretti”.

Dalla fine del 2008 Lufthansa Cargo ha stabilito un ottimo posizionamento nel settore aeromerci da/verso l’Italia. Oltre al nuovo servizio, Lufthansa Cargo, che dal 1995 ha una propria sede italiana, opera attraverso un esteso network di feederaggio stradale e offre capacità belly sui voli passeggeri Lufthansa e sui nuovi voli Lufthansa Italia. I clienti di Lufthansa Cargo possono usufruire inoltre di quattro collegamenti settimanali effettuati con Boeing 747-400F operati dalla sussidiaria cinese Jade Cargo International da Brescia verso Shenzhen e Shanghai.

In uno scenario sempre più competitivo, Lufthansa Cargo analizza costantemente i mercati internazionali valutando la possibilità di acquisire nuovi e profittevoli business.

 

Lufthansa Cargo AG

Lufthansa Cargo occupa un importante posto tra i maggiori vettori aerei del trasporto merci a livello mondiale. La compagnia ha movimentato nel 2007 1,8 milioni di tonnellate di merci e posta, mentre il traffico è cresciuto ed ha raggiunto la cifra di 8,5 miliardi di tonnellate per chilometro.

Lufthansa Cargo vanta circa 4.600 dipendenti in tutto il mondo ed è specializzata nei servizi globali airport to airport. La compagnia serve circa 300 destinazioni mondiali con la propria flotta di aerei cargo; offre inoltre disponibilità di spazi belly sugli aerei del Gruppo Lufthansa e opportunità di voli charter.  Un ampio servizio aviocamionistico crea inoltre una rete capillare che serve moltissime destinazioni a livello mondiale.  La maggior parte delle merci trasportate da Lufthansa Cargo passano attraverso Francoforte, il più grande air cargo hub d’Europa.

Lufthansa Cargo è una sussidiaria controllata al 100% di Lufthansa. Nel anno fiscale 2007, ha fatturato 2.74 miliardi di euro.

 

Nella foto- da sinistra – Michele Branca Direttore regionale dell’ Agenzia delle Dogane; Thilo Shafer, Direttore Lufthansa Cargo Italia e Malta; Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA; Carsten Spohr, CEO Lufthansa Cargo; Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese; Emilio Fiora, Colonnello Guardia di Finanza.