cina-guerrieri-di-xian-piccoloIn distribuzione alle agenzie di viaggi il nuovo catalogo “Cina, Giappone, Tibet e Mongolia” di Mistral Tour, operatore del Consorzio Quality Group, uno dei più completi sul mercato. “Abbiamo innanzitutto apportato una grande novità per la Cina e il Giappone – commenta Michele Serra, Presidente del Quality Group – il catalogo resta uno strumento chiaro e prezioso, che da questo anno però si lega ancora più strettamente al sito internet. La scelta è quella di garantire una trasparenza delle tariffe con quote a partire da e un aggiornamento costante online al fine di offrire sempre una quota di partecipazione corretta e tutto questo mediante il forte impegno profuso nell’adeguamento del sistema informatico.

Per quanto riguarda la programmazione, il 2009 rappresenta l’anno del rilancio della Cina dopo la flessione del turismo classico dovuto allo svolgimento dei Giochi Olimpici nel 2008.

Sono ben 14 gli itinerari in catalogo, ognuno dei quali prevede 20 partenze di gruppo. Tutti sono effettuabili anche su base individuale, minimo 2 persone, con partenze libere durante la settimana. Non solo: ognuno di questi 14 itinerari si può anche effettuare con la formula Cina in libertà. In questo caso il nostro servizio si limita alla prenotazione dei servizi di base, come alberghi, trasferimenti e voli, mentre tutto il resto viene lasciato alla libera intraprendenza dei viaggiatori.”

In Cina Mistral Tour è stato il primo operatore italiano ad aprire un proprio ufficio a Pechino, riconosciuto ufficialmente dall’Ente del Turismo Cinese nel 1998. L’ufficio si occupa di controllare e coordinare i servizi del corrispondente, di selezionare e preparare le guide turistiche e di testare i nuovi alberghi.

Tra le novità di prodotto, segnaliamo il tour “I Giardini di Giada” di 15 giorni che permette di visitare il cuore della Cina spostandosi esclusivamente in treno, per non perdere nessun dettaglio di questo incredibile Paese. Oltre alle mete classiche, il viaggio tocca anche le località di Luoyang e Shaolin, le culle del buddismo cinese.

Mistral Tour prevede anche una serie di estensioni individuali a inizio o fine viaggio per completare e arricchire il proprio itinerario. Da Guizhou, la provincia meno conosciuta della Cina a Sichuan, il cuore verde del Paese, dalla crociera sul Fiume Azzurro, alla Manciuria. Non mancano i soggiorni mare, a Sanya, per esempio, sull’isola cinese du Hainan che offre sole, mare e natura incontaminata, ma anche Samui, Bali e altre località in Malesia, Filippine e Thailandia.

“Per quanto riguarda il Giappone – continua Serra – il 2008 si è rivelato un anno davvero eccellente e abbiamo consolidato diversi gruppi. Per questo, nella nuova edizione del catalogo 2009, abbiamo rafforzato la programmazione di itinerari di gruppo e rivisto completamente la sezione dedicata ai viaggi individuali, proponendo una serie di tour completi ai quali è possibile aggiungere degli altri servizi o estensioni.”

Anche in Giappone, precisamente a Tokyo, Mistral dispone di un suo proprio ufficio per assistere i clienti in viaggio nel Paese 24 ore su 24 e per garantire la qualità delle infrastrutture turistiche.

Tra le novità di programma, il tour “Natura e Fede: il Monte Koya” che prevede il pernottamento in un monastero buddista, “Tour Imperiale: Takayama e Kanazawa” che abbina mete classiche a insolite e “Giappone millenario: la valle di Kiso” un viaggio che tocca luoghi molto suggestivi, fatti di campagne, villaggi e atmosfere rurali.

Non manca la sezione dedicata ai tour in libertà, con scelta tra tre categorie alberghiere per i pernottamenti, economica, standard e superiore ed estensioni mare ad Okinawa, nel celebre arcipelago tropicale giapponese a sud di Kiushu.

Per quanto riguarda il Tibet, Mistral Tour propone un classico tour di 12 giorni, “Tibet le Montagne Sacre” che tocca tutte le mete principali del tetto del mondo, dal lago turchese Yamdrok fino al Potala e alle grandi città monastero di Sera, Drepung e Sakya. A fine itinerario, possibilità di prolungare il viaggio effettuando il tragitto da Lhasa a Xining a bordo del treno più alto del mondo, oppure estensione in Nepal. Tra le novità di programmazione, c’è anche una nuova destinazione, la Mongolia, già da tempo inserita nel ricco carnet del Diamante, operatore che fa parte, come Mistral Tour, del Consorzio Quality Group, ma che dal 2009 è proposta anche da Mistral Tour.

Si tratta di una serie di itinerari di 10 e di 13 giorni che sono stati costruiti tenendo conto della mentalità e delle aspettative del cliente italiano e delle caratteristiche del Paese.

Il catalogo “Cina, Giappone, Tibet e Mongolia” ha validità da marzo 2009 a giugno 2010.

 

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World.