Il trasferimento di Etihad Airways dal Terminal 1 al nuovo Terminal 3 dell’aeroporto di Abu Dhabi è stato completato con successo questa settimana con gli ultimi 4 voli di lunga percorrenza. Lo spostamento finale dei voli verso Pechino, Nuova Delhi, Johannesburg e Mumbai è stato effettuato lunedì 23 marzo. Ad oggi, un totale di 31 destinazioni sono operate con voli in partenza dal nuovo Terminal 3. L’edificio del nuovo terminal, adiacente al Terminal 1, migliorerà significantemente l’esperienza per i viaggiatori di Etihad Airways che utilizzano l’aeroporto di Abu Dhabi e permetterà alla compagnia aerea di espandersi e soddisfare i futuri progetti di crescita. James Hogan, chief executive di Etihad Airways ha dichiarato: “I nostri passeggeri che voleranno da Abu Dhabi beneficeranno ampiamente delle nuove strutture e dei servizi offerti dal Terminal 3. Questo significa inoltre che l’aeroporto di Abu Dhabi è ora molto meglio attrezzato per soddisfare l’esigenza di espansione della compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti”. “Il trasferimento dei voli è supportato dagli investimenti molto significativi da parte di Etihad nelle strutture dedicate ai passeggeri, come per esempio le nuove premium lounge e le rinnovate area check in, inclusa l’area check-in dedicata ai nostri viaggiatori premium”.
In seguito all’inaugurazione del nuovo terminal all’inizio di quest’anno, Etihad Airways e l’Abu Dhabi Airports Company (ADAC) hanno lavorato insieme strettamente al fine di assicurare un passaggio senza difficoltà della maggior parte dei voli Etihad dal Terminal 1 al Terminal 3.
Melbourne, ultima rotta che verrà lanciata da Etihad il 29 marzo, sarà operativa dal Terminal 3. Ulteriori dettagli a proposito delle strutture disponibili al Terminal 3 dell’aeroporto di Abu Dhabi sono disponibili sul sito www.etihadairways.com/t3