clickair, la prima linea aerea di Barcellona, ha annunciato l’adozione del sistema di pagamento PayPal tra le opzioni offerte ai passeggeri per l’acquisto dei biglietti per le oltre 40 destinazioni raggiunte dalla compagnia. PayPal (www.paypal.it),  società leader nei pagamenti online, permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in modo facile, sicuro e conveniente.  Con questo nuovo servizio, gli utenti clickair potranno avere a disposizione una più ampia gamma di opzioni di pagamento e ultimare il proprio acquisto inserendo soltanto l’indirizzo email e la password  PayPal. Con PayPal si può pagare in assoluta fiducia senza condividere i propri dati sensibili, come il numero della carta di credito, con il destinatario del pagamento, e le transazioni sono protette da un sofisticato sistema proprietario di prevenzione delle frodi.  Con questo servizio, abbiamo fatto un nuovo passo avanti al fine di diventare una compagnia sempre più flessibile, innovativa e responsabile anche quando si parla di modalità di pagamento per l’acquisto dei biglietti aerei”, ha commentato Jaime Lloret, Marketing Director di clickair. “I nostri passeggeri hanno a disposizione strumenti per poter personalizzare il proprio viaggio a seconda delle diverse esigenze, e da ora potranno anche scegliere la modalità di pagamento per loro più conveniente e facile”

 Informazioni su clickair

clickair offre voli per più di cinquanta destinazioni in Spagna, Isole Britanniche, Europa Continentale e Nord Africa con una flotta di Airbus A-320. Dall’inizio delle proprie attività nel 2006, la compagnia ha trasportato  11 milioni di passeggeri dalle proprie sedi principali di Barcellona così come da Siviglia, Malaga, Valenzia e Bilbao. Secondo i risultati di statistiche autorevoli (FIN), clickair è la compagnia aerea più puntuale in Europa se paragonata ai suoi diretti concorrenti (Spainair, Easyjet, Air Europa).

 

 

 

Informazioni su PayPal

PayPal è la soluzione più semplice, rapida e sicura per pagare e ricevere pagamenti su Internet, senza condividere i propri dati personali. Con 165 milioni di conti nel mondo e un volume di transazioni pari a 16 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2008, PayPal è leader mondiale nei pagamenti online. Disponibile in 190 Paesi e territori, PayPal accetta pagamenti in 19 valute e propone ai propri clienti – privati o imprese – soluzioni per vendere e comprare online in modo sicuro. Oggi, più di 200.000 siti nel mondo, di cui la metà  in Europa, propongono PayPal come metodo di pagamento.

In Italia, un acquirente online su 4 è titolare di un conto PayPal: oltre 2 milioni di conti in Italia. Per i siti commerciali, PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell’ eCommerce. In collaborazione con i maggiori player del settore bancario e tecnologico, PayPal intende contribuire all’ottimizzazione e alla sicurezza dei pagamenti online.

Fondata nel 1998 a San Josè in California, dove ha la propria sede centrale, dal 2002 PayPal fa parte del Gruppo eBay. Nel luglio 2007 PayPal ha ottenuto la licenza ad operare come banca nell’ambito dell’Unione Europea.