msc-poesia1MSC Poesia ospiterà oggi nel porto di Genova il I° Convivio del Buon Ricordo promosso dall’Associazione Collezionisti piatti del Buon Ricordo. Un convivio che vuole celebrare il ristorante à la carte l’Obelisco a bordo di MSC Poesia entrato a far parte dell’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo lo scorso 15 novembre 2008.

Durante l’incontro Eugenio Manzato, Presidente dell’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo consegnerà alla nave MSC Poesia la targa dell’associazione. Un riconoscimento alla qualità del ristorante l’Obelisco accolto a pieno titolo tra gli associati de “l’Unione del Buon Ricordo”, e un’ ulteriore conferma dell’attenzione che da sempre MSC Crociere riserva al prodotto che offre ai propri ospiti.

Durante la conviviale il Piatto del Buon Ricordo, realizzato a mano con cura dei dettagli dai maestri

ceramisti di Vietri sul Mare, verrà donato a tutti gli ospiti come souvenir di sapori e memoria di virtù

ospitali. La collaborazione tra MSC Crociere e l’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo culminerà con la crociera del Buon Ricordo a bordo di MSC Poesia. MSC Poesia partirà, il 17 ottobre 2009, per un itinerario di 8 giorni tra Grecia, Turchia e Croazia alla scoperta delle gastronomie locali attraverso degustazioni e dimostrazioni culinarie tenute da chef professionisti. Sette ristoranti del Buon Ricordo coinvolti: uno proveniente dal Giappone, uno da Parigi e quattro ristoranti italiani. La cucina di bordo che si è sempre distinta per l’attenzione alla qualità e all’italianità del prodotto caratterizzandosi per l’eccellenza, permetterà ai passeggeri di vivere un’esperienza gastronomica ancora più esclusiva. Si partirà per un viaggio alla conquista del buon ricordo tra specialità frutto di una cultura culinaria dinamica che pur conservando le sue tradizioni è aperta ai gusti e ai colori di civiltà lontane. Momenti di degustazione e approfondimenti con i maestri enologi alla scoperta di vini e spumanti sapientemente abbinati a prodotti gastronomici tipici. E per chi vuole mettersi alla prova in ricette prelibate, un corso tenuto dai ristoratori del Buon Ricordo e dai propri cuochi in collaborazione con MSC Crociere per scoprire in anteprima la ricetta che verrà servita la sera stessa. Tante ricette ed un certificato per i partecipanti. Un viaggio attraverso il gusto che terminerà con la serata dedicata al ristorante l’Obelisco e la sua ricetta del “Buon Ricordo”, a base di gamberoni saltati nell’aglio dolce sapientemente uniti a olive bianche e nere nel nido di spinaci novelli per un tocco raffinato e originale.