Nel cuore di Cogne, a 1534 m di altitudine e immersi nel Parco Nazionale del Gran Paradiso si trovano l’ Hotel Sant’Orso, quattro stelle, che si affaccia sulla Prateria Sant’Orso e da cui si ammira una splendida vista sul massiccio del Gran Paradiso e l’Hotel du Grand Paradis, tre stelle, nel centro storico di Cogne. Gli hotel, ricchi di tradizione, propongono interessanti idee di viaggio per il 25 aprile e i ponti del 1 maggio e 2 giugno 2009.

 

25 APRILE: FUGA ROMANTICA ALL’HOTEL DU GRAND PARADIS

L’Hotel du Grand Paradis offre un’occasione per un romantico week end primaverile. La proposta prevede il soggiorno di due notti in camera matrimoniale romantica, inclusa colazione a buffet e quotidiano preferito in omaggio, l’utilizzo in esclusiva per la sola coppia, per un’ora e trenta, della Spa La Baita con mezza bottiglia di Champagne Moët & Chandon offerta, una passeggiata in slitta (o carrozza) trainata da cavalli nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e garage gratuito. Gli ospiti avranno la possibilità, in base a disponibilità, di tenere la camera fino alle ore 19 del giorno di partenza. La tariffa è di euro 160 a persona, con supplemento di 60 euro per la mezza pensione.

 

 

 

 

1 MAGGIO ALL’HOTEL DU GRAND PARADIS – SPA LA BAITA

 

L’Hotel du Grand Paradis propone per la coppia un soggiorno di tre notti in camera matrimoniale romantica con prima colazione a buffet, l’utilizzo in esclusiva per la sola coppia, per un’ora e trenta, della Spa La Baita con mezza bottiglia di Champagne Moët & Chandon offerta. La Spa La Baita è un angolo di benessere in stile chalet di montagna, accogliente e intimo, per rilassarsi nella sauna, nel bagno turco o nella mini piscina con idromassaggio simile a un laghetto alpino contornato dalle rocce. Nella sala accanto verranno offerti un massaggio a scelta, tradizionale o rilassante, per lei e per lui.

La proposta prevede inoltre quotidiano preferito offerto ogni mattina a colazione, possibilità, in base a disponibilità, di tenere la camera fino alle ore 19 del giorno di partenza e garage gratuito. La tariffa è di euro 200 a persona o di euro 280 in mezza pensione.

 

 

PONTE DEL 2 GIUGNO ALL’HOTEL DU GRAND PARADIS – SPA LA BAITA

 

Per il ponte del 2 giugno l’Hotel du Grand Paradis propone un soggiorno di tre notti in camera matrimoniale romantica con trattamento di mezza pensione e quotidiano preferito in omaggio a colazione, giro in carrozza trainata da cavalli nella natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso, due massaggi, a scelta, tradizionali o rilassanti o all’arnica di montagna e l’utilizzo in esclusiva per la sola coppia, per un’ora e trenta, della Spa La Baita, con mezza bottiglia di Champagne Moët & Chandon offerta.

Il costo dell’offerta è di euro 290 a persona, mentre per quattro notti di soggiorno è di euro 340 a persona.

 

 

PONTE DEL 2 GIUGNO PER LA FAMIGLIA ALL’HOTEL SANT’ORSO

 

L’Hotel Sant’Orso offre alle famiglie, per un soggiorno di quattro notti, con trattamento minimo di mezza pensione in camera panoramica o panoramica plus, il soggiorno gratuito per i bambini fino ai 9 anni (in caso di due bambini, l’offerta è valida per un solo bambino). La tariffa è di euro 340 a persona.

 

 

 

 

Risalente ai primi del Novecento, l’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne. 

Nel 1930 l’hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla e a 500 m dai principali impianti di risalita e a 100 metri dalla prateria Sant’Orso da cui partono le piste di fondo e l’impianto di risalita per principianti. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare. Nella sala ristorante, rivestita in legno, si possono gustare deliziosi piatti della migliore tradizione valdostana, accompagnati da una vasta scelta di vini.

Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il centro benessere La Baita, all’ultimo piano dell’hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi e ritemprarsi oltre alla possibilità di farsi fare un massaggio con essenze e olii di montagna.

L’Hotel Sant’Orso è un elegante quattro stelle che si affaccia sulla prateria di Sant’Orso, in una posizione tranquilla, con un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso. L’albergo è provvisto di ogni comfort: piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, splendido solarium e deposito sci con uscita diretta sulle piste. Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet, telefono e radio.

Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con piatti locali e un menù stagionale di piatti tipici e della cucina nazionale e internazionale.

 

 

Hotel Sant’Orso – Hotel  Du Grand Paradis – Cogne (AO)

 tel. 0165 – 74821/74275 – fax 0165 749500

e-mail: [email protected] www.cognevacanze.com