È giunto in agenzia il nuovo catalogo “Pellegrinaggi Rusconi” che sarà valido per tutto il 2009. La prima parte del catalogo è come sempre dedicata ai pellegrinaggi verso i più importanti Santuari Mariani quali: Medjugorje con partenze in aereo da Milano e Roma, in autopullman o in traghetto da Ancona; Lourdes con programmi di 6 giorni in autopullman e di un giorno in aereo; Fatima proposta anche con Santiago de Compostela. Una nuova soluzione riguarda il pellegrinaggio “La Polonia di Giovanni Paolo II”, un’esperienza affascinante e ricca di contenuti spirituali, soprattutto nella zona di Cracovia, dove tutto parla di lui e dove si concentrano i luoghi del Paese più significativi per il Cristianesimo.

 

Oltre alle tradizionali mete, quest’anno, in occasione dell'”Anno Paolino” che si concluderà il prossimo 29 giugno, Rusconi Viaggi propone itinerari studiati per ripercorrere i passi dell'”Apostolo delle Genti” e riscoprire l’attività della sua opera di evangelizzazione in Terra Santa, Turchia, Siria, Cipro, Grecia e Malta.

 

La novità di quest’anno riguarda l’accordo stretto con l’Opera Romana Pellegrinaggi, attività istituzionale del Vicariato di Roma, organo della S. Sede; grazie a questa collaborazione sono stati organizzati nuovi itinerari con partenze in aereo da Milano Malpensa che vengono proposti all’interno della pubblicazione.

Nello specifico i programmi interessano Lourdes con viaggi di 4 o 5 giorni in aereo (si ricorda che questo è l'<anno di Bernardette> poiché ricorre il 130° anniversario dalla sua morte), la Terra Santa combinata anche con la Giordania o il Sinai, la Turchia in aereo e i percorsi della Roma Cristiana.

 

“Per alcune destinazioni, oltre all’aspetto spirituale, viene dato ampio spazio anche all’aspetto culturale, artistico, archeologico, naturalistico, mediante l’accompagnamento di ottime guide locali. Inoltre, molti programmi sono stati pensati in una ‘prospettiva ecumenica’ e prevedono incontri con alcune comunità cristiane dei Paesi che videro nascere e diffondersi in Cristianesimo. L’obiettivo dei pellegrinaggi che proponiamo è quello di far vivere ai pellegrini la condivisione, nella fede e nei Sacramenti, della realtà ecclesiale con tanti altri fratelli e sorelle. Per questo tutti i gruppi saranno accompagnati da persone competenti e avranno sempre come guide spirituali un sacerdote o un religioso” ha concluso il Presidente Eliseo Rusconi.