home-page-mappamondo-unique-trails_cubaTra passato e presente, la storia e i personaggi che hanno reso unico il carattere di Cuba da scoprire con i due tour Mappamondo Unique Trails, la nuova linea di prodotto web only di Viaggi del Mappamondo con proposte in esclusiva per il mercato italiano.  “Gli itinerari Unique dedicati all’Isla Grande rispecchiano il modo di intendere il viaggio che ha portato alla nascita del brand Mappamondo Unique Trails – dichiara Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del MappamondoUna vacanza-esperienza per viaggiatori veri alla ricerca di un modo diverso per scoprire e conoscere un Paese e la sua gente, e ai quali anche per questo motivo offriamo solo proposte su base individuale e svincolate da date fisse di partenza“. Sul sito www.mappamondotrails.travel tutte le tappe che compongono i due affascinanti itinerari per autentici intenditori alla scoperta del volto più vero del Paese. Il tour di 8 giorni si sviluppa nella zona Nord-Ovest del Paese e comprende i luoghi più significativi che hanno ospitato ed ispirato il grande scrittore Ernest Hemingway, la visita alle piantagioni di tabacco a Pinar del Rìo, inclusa l’accoglienza nelle case dei contadini che faranno da anfitrioni e “torcedores”, e la possibilità di partecipare al “despaillo“, momento chiave della produzione di tabacco. Dedicato invece alla zona Centro-meridionale dell’Isola il tour di 14 giorni, che offrirà l’emozione di ripercorrere le orme della rivoluzione cubana lungo i suoi punti nevralgici anche servendosi di mezzi di locomozione alternativi, che includono la Sierra Maestra a bordo di un camion militare e a cavallo, o il trekking per arrivare a Comandancia de la Plata, il quartier generale dell’esercito Rebelde; a conclusione, la magnifica riserva naturale Topes de Collantes e il meraviglioso Cayo Las Brujas.

 

“Puntiamo molto su questa formula di viaggio inedita, che stiamo ampliando a ritmo costante e con un’attenzione estrema alla qualità – dichiara ancora Mele – Dalle 7 destinazioni iniziali siamo ora passati a 10, e nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità che andranno a coprire tutta la nostra programmazione”.

Attualmente gli Unique Trails di Viaggi del Mappamondo interessano il Sud-Est asiatico (Thailandia, Indonesia, Myanmar, Laos, Cambogia, Vietnam), Emirati Arabi, Oman, Messico e Cuba. Le prossime new entry saranno Malesia, Yunnan, Nuova Zelanda e Australia.