iphone_emirates_tcm233-416862 Emirates, la compagnia aerea di Dubai, lancia il nuovo e comodo servizio Mobile Emirates.com, un sistema che permette ai clienti l’accesso al sito Emirates direttamente dal proprio telefono cellulare. I passeggeri che accedono a Emirates.com da un mobile browser, dal proprio telefono cellulare o da un PDA, saranno automaticamente indirizzati alla versione del sito web adattata per i telefoni cellulare. Il nuovo sistema è compatibile con oltre 3000 device e permette ai passeggeri di interagire con Emirates da quasi tutto il mondo.

Il nuovo sistema è stato creato appositamente per un’area di Internet utilizzata tramite i telefoni cellulari, PDA, smart phone, Blackberry’s e iPhone, in rapidissima crescita. Secondo una recente ricerca di Informa Nielsen mobile, esistono globalmente quattro miliardi di abbonamenti ai telefoni cellulari, un dato che sottolinea  l’importanza, per la compagnia aerea, di offrire il nuovo sistema online di navigazione per i turisti e gli uomini d’affari che viaggiano in tutto il mondo.

 

Keith Longstaff, Emirates Divisional Senior Vice President, Commercial Operation Worldwide, ha dichiarato: “Il servizio Mobile Emirates.com rappresenta un forte passo avanti nell’innovazione tecnologica a disposizione dei passeggeri. Il nuovo sistema permette ai nostri clienti di gestire con flessibilità diversi aspetti del loro viaggio direttamente dal proprio telefonino.”.

 

Il nuovo sito dedicato ai telefoni cellulari è dotato di molte delle funzioni presenti sul sito Emirates.com, tutte adattate per il nuovo utilizzo. I visitatori possono:

 

– Effettuare il Check-in Online fino a 24 ore prima della partenza.

– Selezionare il posto preferito e richiedere pasti particolari e speciali.

– I passeggeri Premium possono prenotare un’automobile con autista.

– Cercare le ultime offerte speciali di Emirates verso le oltre 100 destinazioni del mondo.

– Controllare in tempo reale la situazione dei voli e l’orario globale.

 

Gli utenti possono conoscere la storia presente e passata di Emirates, le caratteristiche degli aeromobili, delle lounge ed essere aggiornati sulle ultime novità. È, inoltre, possibile conoscere i prodotti e i servizi disponibili a bordo. I membri del premiatissimo programma frequente flyer, Skywards, possono tenere sotto controllo le miglia accumulate e gli itinerari.

 

È possibile trovare facilmente tutti i dettagli per contattare gli uffici di Emirates di tutto il mondo. Prossimamente, Mobile Emirates.com sarà disponibile in più lingue, offrirà ai clienti la possibilità di prenotare i voli direttamente del proprio cellulare e di gestire, inoltre, più aspetti della loro prenotazione.