es-p1Nell’ambito delle ricette anticrisi studiate da Eurotravel per stimolare il mercato, si inserisce anche questa importante operazione sulle Isole Baleari per l’estate 2009 che prevede oltre 1000 posti letto alla settimana in strutture in esclusiva per il mercato italiano e voli speciali dai principali aeroporti italiani nel periodo estivo. Un segnale forte da parte dell’operatore che in un momento di stasi del mercato investe e propone soluzioni particolarmente adatte alle famiglie, il target che sta sentendo maggiormente la crisi economica.

 Tantissimi i voli dall’Italia per raggiungere le isole nel periodo estivo. Ibiza, la più vivace delle Baleari, è collegata settimanalmente da Milano Malpensa, Verona, Bologna, Torino, Bergamo, Pisa, Roma Fiumicino, Napoli e Bari. Ibiza è punto di partenza per raggiungere la vicina Formentera, in traghetto. Maiorca si raggiunge da Milano Malpensa, Bologna, Verona, Bergamo e Roma Fiumicino, mentre Minorca da Milano Malpensa, Verona, Bologna, Bergamo, Torino, Pisa/Treviso e da Roma Fiumicino.

 

Alla BMT di Napoli, sarà presentato il nuovo catalogo Spagna che, di fatto, è dedicato esclusivamente a Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca, con tutte le soluzioni di soggiorno in esclusiva sul mercato italiano.

Per quanto riguarda gli alberghi, Eurotravel indica con Consigliato quelle strutture che sono state scelte dall’operatore sulla base di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Eurotravel punta in particolare su Formentera, dove propone l’Es Pi 2, a circa 300 metri dalla splendida spiaggia di Migjorn e a circa 3 chilometri dalla città di Sant Francesc de Formentera, capitale dell’isola.

Le 19 camere dispongono di aria condizionata, frigorifero, cassaforte, TV satellitare, telefono, asciugacapelli,  terrazzo o balcone e possibilità di letti aggiuntivi e culle. Bella la spiaggia che dista solamente 300 metri ed è in parte di sabbia e in parte rocciosa. Per quanto riguarda lo sport e l’animazione, gli ospiti possono usufruire delle attrezzature dell’Insotel Club Formentera Playa, un’altra struttura Consigliata da Eurotravel, che dista soli 200 metri dall’ Es Pi2, e che propone tiro con l’arco, pallavolo, pallanuoto, acquagym e aerobica, canoa, catamarano e windsurf. Le quote sono davvero interessanti e partono da 552 (quota Miglior Prezzo) a a persona con volo, sistemazione in doppia e trattamento di mezza pensione. Bimbi fino a 12 anni gratuiti in camera con i genitori.

I pasti sono serviti sempre all’Insotel Club Formentera Playa, con servizio a buffet e show cooking.

 

Infatti, l’altro complesso sul quale Eurotravel punta molto a Formentera è l’Insotel Club Formentera Playa, 4 stelle, sempre sulla spiaggia di Migjorn, composto da un corpo centrale con camere e studios, per un totale di 211 unità abitative, completamente attrezzati. Non manca un centro benessere e un mini club per i più piccoli. Quote da 670 euro a persona (Miglior Prezzo) con volo dall’Italia, sistemazione di camera doppia e trattamento All Inclusive Gold, che prevede anche vino e birra durante i pasti principali, snack durante la giornata, open bar, cene a tema, scuola di sub presso la piscina dell’albergo. Bimbi fino a 12 anni gratuiti in camera con i genitori.

 

A Ibiza, Eurotravel propone il Consigliato Invisa Hotel Club Cala Verde, a San Carlos, situato in posizione panoramica, a 10 chilometri di distanza da Santa Eulialia e 25 da Ibiza. La spiaggia attrezzata si raggiunge con navetta o tramite stradina asfaltata. Molta attenzione all’animazione, anche in lingua italiana, allo sport con tante attività da provare e ai bambini che hanno a disposizione anche parco giochi, piscine, attività ricreative per banbini da 4 a 12 anni e servizio di baby sitter su richiesta. Quote da 510 euro (Miglior Prezzo) con volo dall’Italia, sistemazione in camera doppia, pensione completa, bevande incluse.

 

A Maiorca, Eurotravel propone un’altra struttura in esclusiva, si tratta del Pollentia Club Resort, un 4 stelle di 508 camere, nella parte nord dell’isola, in località Pollentia, circondato da giardini e a breve distanza dal parco naturale di Albufereta. La struttra dispone di animazione e offre diverse attività sportive. Al momento della prenotazione il cliente può scegliere la mezza pensione o l’all inclusive. Quote da 527 euro a persona (Miglior Prezz) con volo, sistemazione in doppia, trattamento di mezza pensione. Bambini fino a 12 anni gratis in terzo letto in camera con i genitori.

 

Per informazioni: EUROTRAVEL Tour Operator

Tel. 0165.773111 – www.eurotravel.it