qatar-airways-boeing-777-300er-piccoloNel giro di poche settimane 2 nuovi velivoli Boeing 777-200LR e un Boeing 777-300ER sono stati consegnati a Qatar Airways che – con il ritmo di un nuovo arrivo quasi ogni mese – è ormai vicina a una flotta di 70 aerei, tutti di modernissima concezione tecnica e logistica. Con questi nuovi arrivi la compagnia coprirà, con volo diretto, la rotta Doha-Houston che sarà inaugurata il prossimo 30 marzo, collegando due tra le principali capitali economiche del mondo.

I nuovi Boeing 777 hanno una autonomia di volo di 17 ore e possono quindi raggiungere da Doha qualsiasi località del globo. La configurazione di bordo scelta da Qatar Airways prevede 259 posti, di cui 42 in Business Class e 217 in Economy.

Nella Business Class la distanza tra i sedili (seat pitch) di quasi 2 metri permette nei lunghi voli notturni una comoda sistemazione con sedili completamente reclinabili sino a divenire letti. Inoltre le poltrone hanno schermi individuali TV di 15.4 pollici, presa per computer personale e sistema di intrattenimento di bordo “Next Generation” con 150 pellicole cinematografiche multilingue, 150 ore di programmi televisivi internazionali e 500 CD musicali. Con queste caratteristiche la Qatar Airways è in grado di offrire uno standard di comodità superiore a quello di qualsiasi altro concorrente. Il livello di qualità è elevatissimo anche in Economy con una distanza tra le file delle poltrone di 81,3 cm con schermi individuali TV da 10.6 pollici. Nel corso dei prossimi 24 mesi, con il completamento della maxicommessa ordinata alla casa aeronautica di Seattle, Qatar Airways potrà disporre complessivamente di 32 Boeing 777, passeggeri e cargo, in varie configurazioni. Questi aerei consentiranno di rispondere in modo flessibile alle richieste ed esigenze del mercato mondiale del traffico aereo, potenziando le tratte più redditizie e ampliando il già vastissimo network che oggi conta 84 destinazioni. In prospettiva la Compagnia potrà anche avvalersi di una opzione per altri 5 aerei della stessa tipologia e fronteggiare la prevista evoluzione della domanda.

  

Qatar Airways Italia

Roma: 06 42 04 501 Milano: 02 67 877 801

Website: www.qatarairways.it              www.qatarairways.com