costa-classica1Dal 27 marzo 2009 Costa Classica ha affiancato Costa Allegra per affascinanti crociere in Estremo Oriente con partenza da Singapore, Hong Kong, Shanghai, Tianjin. Dal luglio 2006, quando Costa ha proposto per prima al mondo le crociere in Asia, sono stati circa 100 mila gli Ospiti, di cui più della metà cinesi. E dal 2010 previsto un ulteriore aumento dell’offerta con l’arrivo di Costa Romantica che sostituirà Costa Allegra.  Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e  la compagnia di crociere n°1 in Europa, raddoppia la sua presenza in Estremo Oriente. Il 27 marzo 2009 è partita infatti da Singapore la prima crociera in Asia di Costa Classica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 Ospiti totali), la seconda nave Costa impegnata stabilmente in Estremo Oriente.

Costa Classica si affianca a Costa Allegra (28.400 tonnellate di stazza e 1.000 Ospiti totali),  che aveva iniziato le operazioni della Compagnia italiana nell’area nel luglio 2006. Costa Crociere è stata infatti la prima compagnia internazionale ad aprire il mercato delle crociere in Asia e Cina, vendendo le sue crociere italiane anche sui mercati locali. Dall’inizio delle operazioni in Oriente ad oggi hanno viaggiato con Costa Crociere in Asia circa 100.000 Ospiti, di cui oltre la metà cinesi.

Costa Classica si è posizionata in Asia dopo essere stata a Dubai per tutto l’inverno 2008/2009 per crociere di 7 giorni nel Golfo Arabico, anche questa un’esclusiva Costa a livello mondiale. La prima crociera di Costa Classica in Estremo Oriente prevede un itinerario di 14 giorni diretto in Thailandia, Vietnam, Cina  e Hong Kong,  Per tutto il 2009 Costa Classica salperà da Singapore e dai porti cinesi di Hong Kong, Shanghai eTianjin, alternando itinerari lunghi  e brevi. Gli itinerari lunghi, di 14 e 15 giorni, preferiti dagli Ospiti internazionali, toccheranno Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Thailandia, Cina e Vietnam. Gli itinerari brevi, dai 4 ai 6 giorni, più apprezzati dagli Ospiti locali, in particolar modo cinesi, faranno scalo in alcune delle località più apprezzate in quei mercati, come Okinawa (Giappone), Kagoshima (Giappone), Nagasaki (Giappone), Fukuoka (Giappone) e Cheju (Corea del Sud). Tra le prime crociere proposte da Costa Classica in Cina ci saranno anche, tra aprile e maggio, 3 crociere tra Cina e Taiwan, le prime crociere a collegare direttamente i due Paesi. A bordo i dipendenti della Amway (China) Co., Limited, una delle principali società manifatturiere e di distribuzione operanti in Cina.  Visto il grande apprezzamento riscontrato dalle sue crociere in Estremo Oriente nel 2010 Costa Crociere prevede di aumentare ulteriormente la sua offerta in quest’area. A partire dal mese di marzo Costa Allegra sarà sostituita da una nave ancora più grande, Costa Romantica (53.000 tonnellate di stazza e 1.697 Ospiti totali), che affiancherà Costa Classica.