boston-eventi_clip_image005Dai classici della storia rivoluzionaria americana ai festival dei fiori, dal baseball dei Red Sox alla 112° maratona di Boston e… Patriots’ Day Celebrations: La giornata inizia all’alba con la messa in scena della famosa battaglia storica che diede inizio alla Guerra Rivoluzionaria. Dopo la battaglia le cittadine di Lexington e Concord ospitano una varietà di attività durante il Patriots’ Day. Non mancate i diversi pancake breakfast, la competizione di 5 miglia e la popolare Patriots’ Day Parade. Eventi durante l’intera giornata si tengono anche alla The Old Manse a Concord.

Concord & Lexington, Aprile 20www.lexingtonchamber.org – www.nps.gov/mima

 Williamstown Jazz Festival

Musica di grandi star acclamate del mondo jazz americano; anche film e danza. Jazz di bande collegiali e programmi per bambini nella cittadina sede universitaria, nell’ovest del Massachusetts.

Williamstown, Aprile 29-Maggio 6www.williamstownjazz.com

 

Liberty Week at Battleship Cove

Un festival patriottico e di divertimenti, con tanto di  workshop educativi per l’intera famiglia sulle rive del mare, nel sud est del Massachusetts, vicinissimo a New Bedford. Festeggiamenti gratuiti con ingresso al Battleship Cove. Per l’occasione la famosa giostra The Fall River Carousel, rimarrà aperta.

Fall River, Aprile 20-24www.battleshipcove.org

 Spring Camping nei Campeggi dello Stato del Massachusetts

Dalle colline del Berkshires fino ai campeggi sulle isole, oppure in prossimità del  Boston skyline, i campeggi dello Stato offrono una buona esperienza. Molti sono già aperti agli inizi d’Aprile. Si può godere delle foreste e dei parchi durante questa stagione tranquilla. Per effettuare una prenotazione in uno dei 28 campground si visita il sito  www.reserveamerica.com oppure si contatta il nr. di telefono (001) 877-422-6762. Per una lista completa dei campeggi statali e delle aperture, si visita il sito internet del Massachusetts Department of Conservation and Recreation: www.mass.gov/dcr/recreate/camping.htm

 

Earth Day Festival

Celebrate la terra al Garden in the Woods a Framingham! Entrata gratuita, tour, presentazioni visive ed attività per le famiglie con mostre d’animali e dimostrazioni sulla natura.

Framingham, Aprile 25 – www.newfs.org

 

Sheep Shearing Festival

E’ una vera e propria fiera di paese ! Si tosano le pecore, si effettua il raduno della mandria, ci sono dimostrazioni canine, d’artigianato, vendita di prodotti, intrattenimenti musicali, gite sui carri, gastronomia. Anche visita alla Mansion di Gore Place.

Gore Place, Waltham,  Aprile 25 – www.goreplace.org

 

Annual Daffodil Festival

Milioni di giunchiglie in fiore trasformano l’isola di Nantucket in un brillante paradiso giallo. Tra gli eventi anche la parata annuale d’auto d’epoca, il picnic, hiking, pesca e bird watching.

Nantucket, Aprile 24-26 – www.nantucketchamber.org

 

4th Annual Newburyport Literary Festival

Con la sua ricca tradizione letteraria, la città di Newburyport sulla costiera settentrionale del Massachusetts, ha molto da narrare. Scrittori così diversi quali John Greenleaf Whittier, John P. Marquand, Edna St. Vincent Millay, e Andre Dubus II hanno fatto di Newburyport la propria casa.

Newburyport, Aprile 24-25www.newburyportliteraryfestival.org

 

Spring Orchid Sale

Centinaia di piante d’orchidea sono in vendita; tra le tante anche varietà rare. Tra le varietà in mostra ed in vendita: cattleyas, laelias, paphiopedilums e phalaenopsis. Sia le specie sia le ibride sono disponibili in fiore o in bocciolo.

Lyman Estate, Waltham – Aprile 3-5 – www.historicnewengland.org

 

Swan Boats

Il 18 Aprile è il giorno d’apertura di una delle più famose attrattive bostoniane. Rilassatevi in un giro in barca sulle storiche swan boat, imbarcazioni a forma di cigno nella laguna del Boston Public Garden. Apertura giornaliera fino al 21 Settembre.

Boston, Aprile 18www.swanboats.com

 

ARTS Worcester Biennial 2009

Un’esposizione che celebra la comunità creative di Worcester, con lavori d’artisti locali in molteplici espressioni. Dal 1985 il meglio della pittura, fotografia, lavori di carta, sculture, mix di materiali, computer art, artigianato presentati al pubblico in una delle più grandi mostre con giuria del cuore del New England.

Aurora Gallery, Worcester, Aprile 16-Maggio 29 – www.artsworcester.org

 

Easter Egg Hunt

The Easter Bunny salta sui sentieri del Tihonet Village. Uova colorate sono nascoste per i bambini tra i due e gli otto anni, per la tradizionale caccia alle uova pasquali. Armatevi di cestino per raccogliere le uova, ma soprattutto occhio alle uova speciali! Tutti i partecipanti ricevono una goodie bag dell’Easter Bunny dopo la caccia ultimata. Non dimenticate il vostro cestino pasquale e la macchina fotografica! I posti sono limitati, quindi si richiede una prenotazione ed il pre pagamento.

Tihonet Village, Wareham Aprile 11 – www. Tihonetvillagemarket.com

 

 

A Sporting Chance

 

The 112th Boston Marathon

La più antica maratona in America e il più grande evento d’un giorno intero nel New England. Salutate i maratoneti lungo il percorso da Hopkinton a Back Bay a Boston.

Boston, Aprile 20 – www.bostonmarathon.org

 

Apertura di Fenway Park

Una tradizione d Boston! Unitevi ai “Fenway Faithful” quando salutano i tanto amati Boston Red Sox nello stadio di Fenway Park. E’ lo stadio più antico e più piccolo della Major League Baseball. Boston, Aprile 6www.redsox.com