grimaldiGrimaldi lines : padiglione 5 – stand 5000/5002.  Il Gruppo Grimaldi partecipa, anche quest’anno, alla BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, l’importante fiera turistica B2B che si tiene a Napoli dal 3 al 5 aprile 2009, con uno stand unico in cui saranno presentati tutti i collegamenti marittimi Grimaldi Lines e Minoan Lines, operatore greco recentemente acquisito dal Gruppo. La compagnia partenopea, si presenta a questo importante appuntamento con grosse novità per la stagione 2009: 9 nuovi collegamenti passeggeri introdotti tra febbraio e marzo scorsi – e tutte le straordinarie offerte per la stagione 2009. Tutte le rotte sono servite da Grimaldi Lines con la formula “Low Cost” e garantiscono un viaggio in pieno comfort, grazie ad una flotta di navi costituita dalle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona (entrambe varate nel 2008), con servizi e standard qualitativi crocieristici, e da altrettanto moderni e confortevoli traghetti tradizionali. Punta di diamante, che emerge tra le nuove linee, è il nuovissimo collegamento Civitavecchia – Porto Torres: la nuova rotta che da marzo 2009, per la prima volta, unisce la costa nordoccidentale della Sardegna con il Centro Italia, favorendo e migliorando sia lo spostamento di merci che il flusso turistico. La Civitavecchia – Porto Torres offre il doppio vantaggio di un viaggio nel pieno relax e divertimento, ma a basso costo: le tariffe partono, infatti, da 25,00 euro a persona + diritti fissi. Inoltre, tutti i residenti in Sardegna potranno beneficiare di un’ ulteriore offerta speciale: per prenotazioni e partenze fino al 30 giugno, non pagheranno I diritti fissi – corrispondenti ad 15,00 euro a tratta – potendo comunque usufruire della tariffa Superbonus Sardegna (valida per tutti i passeggeri) che permette l’imbarco dell’auto o della moto GRATIS. Le partenze saranno trisettimanali fino a fine maggio e da settembre a dicembre, mentre da giugno a settembre si partirà sei volte la settimana e ad agosto tutti i giorni.

Grimaldi Lines ha al suo attivo, anche le altre nuove linee: Porto Torres / Barcellona / Porto Torres; Civitavecchia / Catania / Civitavecchia; Civitavecchia / Trapani / Civitavecchia; Civitavecchia / Malta / Civitavecchia; Genova / Malta / Genova; Genova / Catania / Genova; Catania / Malta / Catania; Trapani / Tunisi / Trapani.

L’offerta commerciale, inoltre, propone una serie di possibilità di risparmio assolutamente eccezionali: l’Advanced Booking che consente di ottenere il 10% di sconto, su tutte le rotte e anche su partenze in alta stagione, sul prezzo dei biglietti acquistati entro il 30 aprile, la Super Family & Friends che permette ad un gruppo di 4 persone di far viaggiare GRATIS i due componenti del gruppo più giovani, il Superbonus Spagna con cui è possibile, acquistando un viaggio a/r con cabina ad uso esclusivo, di far viaggiare l’auto o la moto GRATIS; e ancora la Superbonus Sardegna che consente di far viaggiare GRATIS l’auto o la moto con l’acquisto di un biglietto a tariffa piena. Ma non finisce qui, perché le tariffe Super Family e Super Bonus sono cumulabili!!!! I residenti in Sardegna, inoltre, fino al 30 giugno non pagano i diritti fissi, quindi le tariffe partono da 25 euro tutto incluso! Superbonus Tunisia consente di far viaggiare GRATIS l’auto anche su una sola tratta ed in più sconto del 20% sul biglietto di ritorno, prenotato contestualmente all’andata per partenze di bassa stagione. E ancora, per gli amanti dei viaggi in Camper, fino al 25 giugno 2009, la Super Camper Spagna offre, con l’acquisto di un biglietto di andata e ritorno, su ogni partenza oggetto della promozione (martedì, mercoledì e giovedì da Civitavecchia per Barcellona e per tutte le partenze da Livorno per Barcellona), 15 posti Camper a 159 euro andata e ritorno, per Camper fino a 7mt di lunghezza.

Anche questa tariffa è cumulabile con la Super Family & Friends. A completare l’offerta turistica del Gruppo, è Grimaldi Lines Tour Operator che offre pacchetti nave + hotel a prezzi imbattibili per Spagna, Grecia, Tunisia e Malta. Da parte sua, Minoan Lines illustrerà i progetti di potenziamento dei servizi tra Italia e Grecia, la nuova politica commerciale 2009, che permetterà di viaggiare a costi inferiori rispetto all’anno precedente e le numerose offerte speciali. Lo stand Grimaldi Lines e Minoan Lines – 32 mq di area espositiva – è stato progettato in modo funzionale e sobrio; uno spazio dalle linee pulite ed essenziali, caratterizzato dai colori blu e azzurro del mare, dove si concede ampia visibilità alle immagini delle navi, proiettate su un grande schermo, proprio per far sentire tutti i visitatori già in atmosfera di vacanza. Con i nuovi servizi, il gruppo napoletano rafforza la propria leadership nei collegamenti marittimi per passeggeri in Europa, portando a oltre 30 il numero di Autostrade del Mare targate Grimaldi. Per prenotazioni: www.grimaldi-lines.com call center 081/496 444