Sabato 14 maggio è una data evidenziata sui calendari degli appassionati crocieristi italiani: riprendono infatti i meravigliosi itinerari di Norwegian Cruise Line da/a Venezia verso le “Isole Greche” e verso il “Mediterraneo Orientale” (dal 21 maggio).

Dopo il successo della prima stagione, NCL bissa il suo impegno dalla città lagunare, che, insieme agli scali proposti nelle due crociere, rappresenta di per sé un’imperdibile tappa turistica. Il tutto all’insegna del Freestyle Cruising, filosofia crocieristica che lascia a terra formalismi e dress code per far salire a bordo solo il massimo della flessibilità, e con assistenza a bordo in lingua italiana.

Il primo itinerario proposto è “Venezia e Isole Greche”, con partenza e ritorno a Venezia e scali a Corfù, Santorini, Mykonos e Katakolon (Olympia). Sono svariate le tipologie di cabine disponibili; dalla Cabina interna a partire da 749 euro, alla Cabina con balcone a partire da 1.169 euro, fino alla Suite da 1.799 euro. Numerose anche le date di partenza, per offrire un ampio ventaglio di periodi e stagioni per cogliere l’incanto del Mediterraneo secondo diverse sfumature.  Sono previste da due a tre partenze ogni mese, da maggio fino a ottobre.

L’itinerario “Venezia e Mediterraneo Orientale”, dopo una tappa a Dubrovnik, in Croazia, continua con scali al Pireo (Atene), a Izmir (Efeso) in Turchia, a Spalato in Croazia per poi rientrare a Venezia. Prezzo base a partire da 699 euro per una Cabina interna; 809 euro per una Cabina esterna; 1.119 euro per una Cabina con balcone; Suite da 1.129 euro e da 1.759 euro. Due le partenze mensili fino a ottobre.

Le due crociere da 7 notti sono combinabili in crociere da 14 notti, per raddoppiare la durata di un viaggio da sogno dalla splendida costa croata ai siti dell’antichità classica di Atene ed Efeso, con una parentesi trendy a Santorini e a Mykonos. Senza dimenticare Venezia, che merita una visita in occasione della crociera. Tariffe a partire da 1.379 euro per una Cabina interna e a partire da 4.169 per una Suite.

Ecco poi gli itinerari speciali: il 9 luglio parte da Venezia un itinerario di 6 notti con scali a Dubrovnik, Pireo (Atene), Katakolon (Olimpia) e rientro a Venezia (da 599 euro in Cabina interna). Questo itinerario è combinabile con la crociera precedente per un viaggio di 13 notti. Il 15 luglio la Norwegian Jade partirà da Venezia per un itinerario di 8 notti che toccherà le isole greche e Izmir (Efeso), in Turchia, prima di tornare a Venezia. Questo itinerario è combinabile con la crociera successiva per un viaggio di 15 notti. L’8 ottobre la Norwegian Jade salperà da Venezia con scali a Koper in Slovenia, Spalato e Dubrovnik in Croazia, Messina, Napoli e arrivo a Civitavecchia (proprio da qui partiranno le crociere invernali della Norwegian Jade).

La Norwegian Jade (costruita nel 2006) offre all’ospite 16 proposte internazionali per la ristorazione e 13 tra bar e saloni. Tra i ristoranti vi sono 2 ristoranti principali, un ristorante a buffet e moltissimi ristoranti di specialità, come ad esempio un ristorante francese, uno di cucina “fusion” asiatica, un teppanyaki giapponese, un locale sushi e sashimi e una tipica steakhouse americana. Altro punto di forza della nave è l’ampia offerta di tipologie di cabine: non sono solo disponibili comodissime Cabine interne, esterne e con balcone, ma anche molte suite e tra l’altro anche due Garden Villas di circa 438 metri quadrati ciascuna e ognuna con tre camere da letto separate, solarium privato e vasca idromassaggio. Gli esclusivi Courtyard Villas e Courtyard Penthouses della Norwegian Jade sono posizionate sul ponte 14 con un solarium privato, piscina, vasca idromassaggio, sala fitness e offrono agli ospiti anche un accesso esclusivo al Courtyard privato.

Sulle crociere da Venezia (fa eccezione la crociera da Venezia a Civitavecchia dell’8 ottobre) è disponibile la promozione “Raccontaci la tua storia e ricevi fino a 500 dollari di credito di bordo” per le prenotazioni fino al 2 maggio 2011. Gli interessati dovranno raccontare cosa vorranno fare di straordinario durante la loro crociera presso la loro agenzia di viaggio oppure al team prenotazioni e subito l’importo verrà accreditato sul loro conto di bordo (per cabina, in occupazione doppia). Ulteriori info: http://www.it.ncl.eu/mystory/.

In tutti gli itinerari europei, NCL continua ad offrire ai clienti il servizio in lingua italiana, che

comprende l’assistenza ai passeggeri da parte di una hostess che parla italiano, la traduzione in italiano del programma giornaliero Freestyle Daily nonché dei menù di tutti i ristoranti. Inoltre in Europa ci saranno diverse escursioni a terra con guida in italiano che verranno effettuate con un minimo di partecipanti.

Per ulteriori informazioni su Norwegian Cruise Line, nonché per prenotare la propria crociera, è possibile visitare il sito www.it.ncl.eu o contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia.