La più grande unità Carnival Cruise Lines comincia dal porto laziale il suo programma inaugurale in Mediterraneo. La nuova Carnival Dream raggiunge per la prima volta il porto di Civitavecchia. L’unità Carnival Cruise Lines, con una stazza di 130.000 tonnellate è la più grande Fun Ship mai costruita dalla compagnia e prende servizio oggi, 21 settembre, dal porto laziale dando il via al programma inaugurale di tre crociere in Mediterraneo.

Civitavecchia è home port della nuova unità, seguita da Napoli, Venezia, Messina e Livorno porti di scalo nella programmazione europea. Carnival Dream toccherà in totale 16 volte i porti italiani: Civitavecchia (4 scali), Napoli (3 scali), Venezia (3 scali), Messina (3 scali), Livorno (3 scali), con un produttivo incremento delle presenze turistiche nelle città interessate e nelle zone limitrofe.

Dopo le tre crociere inaugurali di 12 notti nel Mediterraneo, una traversata atlantica di 16 notti porta Carnival Dream dal vecchio continente alla baia newyorkese. Segue il posizionamento a Port Canaveral, home port della sua prima stagione ai tropici con una programmazione alternata fra Caraibi Orientali e Occidentali.

Realizzata interamente presso i cantieri navali Fincantieri a Monfalcone, Carnival Dream inaugura una nuova classe di navi che da lei prenderà il nome, è la più grande Fun Ship mai costruita dalla compagnia ed è dotata di caratteristiche esclusive e innovative.  Diversamente dalle altre navi della flotta presenta una silhoutte arrotondata, è in grado di ospitare 3.646 passeggeri a bordo delle 1.823 cabine, il 63% delle quali esterne e di queste il 78% con balcone privato, è dotata di un nuovo locale dedicato all’intrattenimento, La Piazza, un internet caffè con musica dal vivo, la grande area gioco per bambini con il favoloso parco acquatico Water Works e le Jacuzzi panoramiche sospese sul mare. Confermate tutte le attrazioni presenti sulle unità di ultima generazione: casinò, discoteca, due ristoranti tradizionali, l’esclusivo supper club, sushi bar e scelte gastronomiche pressoché infinite. Da non perdere il sofisticato centro benessere Cloud 9 Spa dotato di piscina per talassoterapia, suite termale, 17 sale trattamento e 65 cabine e suite spa.