aereo-tamIn tutto il periodo, sono stati trasportati più di 289 mila passeggeri. TAM Airlines (BOVESPA: TAMM4, NYSE:TAM) festeggia questa settimana il secondo anno del suo volo diretto da Milano a San Paolo. La destinazione è già consolidata all’interno della rete internazionale della Compagnia, che è leader tra le imprese brasiliane che operano all’estero. 

Dal momento dell’inaugurazione della frequenza, oltre 153 mila passeggeri sono stati trasportati sulla rotta San Paolo-Milano, con circa il 77% di occupazione. In direzione opposta, sono stati circa 136 mila i viaggiatori ed i velivoli hanno raggiunto una media di occupazione del 68%.

 

“Milano è stato il terzo volo internazionale di TAM Airlines per l’Europa. La destinazione è molto strategica in quanto attira tanto turisti leisure, quanto viaggiatori business”, afferma Paulo Branco Castello, Vice Presidente Commerciale e per la pianificazione.

Il viaggio viene effettuato con moderni aeromobili Airbus A340, che hanno la capacità di trasportare fino a 225 passeggeri in Economy Class e 42 in Business. I voli decollano ogni giorno alle 22:00 dall’Aeroporto di Malpensa a Milano arrivando all’ Aeroporto di Guarulhos, in San Paolo alle ore 05:10 (ora locale); al rientro il volo lascia l’aeroporto di Guarulhos alle 20:45 (ora locale) con arrivo a Malpensa alle 13.00.

 

La città di Milano è stata anche oggetto di investimento per azioni di marketing da parte della Compagnia, attraverso la sponsorizzazione di eventi e fiere sul turismo a livello locale e la diffusione di messaggi pubblicitari sui mezzi urbani (pullman e jumbo tram) che circolano per il centro.